17.7 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Elmas finanzia il mercato del Napoli, da Dragusin a Samardzic: i 10 nomi sul taccuino di ADL

PUBBLICITÀ

“Almeno tre operazioni. Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro, per avere un rincalzo di Di Lorenzo. E poi prendere un centrocampista, forse due” queste le parole rilasciate la scorsa settimana da Aurelio De Laurentiis al Corriere dello Sport. A pochi giorni dall’inizio del mercato invernale, e con l’ufficialità del passaggio di Elmas al Lipsia per circa 25 milioni, sono diversi i nomi che circolano in casa Napoli per rinforzare la squadra.

I nomi per la difesa

Per quanto riguarda la difesa, la società azzurra non ha mai smesso di seguire Ko Itakura (26 anni, 27 il 27 gennaio), giapponese del Borussia Mönchengladbach. Ha una clausola da 12 milioni di euro pagabile a giugno, ma il Napoli potrebbe anticipare la concorrenza versando subito 15 milioni di euro nelle casse dei tedeschi.

PUBBLICITÀ

Fari puntati anche sulla Serie A. Ad ADL piace anche Radu Dragusin (21 anni), rumeno del Genoa, la sorpresa di questa stagione. Ad ogni modo la richiesta di 25 milioni del grifone rende la trattativa in salita già prima di iniziare.

Difensore grintoso e con ampi margini di miglioramento, gli azzurri sono anche su Merih Demiral, turco (25 anni) che l’Atalanta ha ceduto ad agosto all’Al-Ahli per una ventina di milioni. ADL proverebbe ad ottenere un prestito con diritto di riscatto.

Dalla Repubblica Ceca si fa anche il nome di Martin Vitik (20 anni), gigante dello Sparta Praga.

Capitolo terzini

Il Napoli è in trattativa con la Salernitana per Pasquale Mazzocchi, che nei piani della società sostituirebbe Zanoli, con le valigie in mano direzione Genoa.

La prima alternativa a destra si chiama Davide Faraoni dell’Hellas Verona, nome caldo già da quest’estate quando l’arrivo all’ombra del Vesuvio dell’ex Inter sembrava cosa fatta.

Le trattative per il centrocampo

Come erede di Zielinski, tutte le strade (ri)conducono a Udine e a Lazar Samardzic (21 anni), talento da modellare e fantasia in abbondanza.

Nome da tenere sotto controllo è anche quello di Boubakary Soumaré (24 anni), di proprietà Leicester ma in prestito al Siviglia.

Il nome più “pesante” è sicuramente quello di Pierre-Emile Hojbjerg (28 anni): il Tottenham ha aperto ai dialoghi, ma per strapparlo al ricco club di Premier potrebbero servire oltre 30 milioni.

Infine Seko Fofana (28 anni), francese naturalizzato ivoriano, gioca in Arabia, all’Al-Nassr, dopo essere stato in Francia al Lens e, soprattutto, dopo aver conosciuto l’Italia, nei suoi quattro anni all’Udinese.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scoperto il movente dell’omicidio Coppola, 20mila euro al presunto killer

Una somma di 20mila euro sarebbe stata promessa al presunto killer dell’ingegnere Salvatore Coppola, ma solo in parte i...

Nella stessa categoria