9.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Emergenza neve a Marano, Qualiano e Calvizzano: scuole chiuse

PUBBLICITÀ

L’emergenza neve sta mettendo a dura prova l’area nord di Napoli. Ancora un altro giorno di chiusura per le scuole di Mugnano, Melito, Villaricca, Marano, Qualiano e Calvizzano decisione confermata dalle ordinanze recentemente emanate dai sindaci. “Causa temperature sotto zero e gelate, ho sospeso per la giornata di domani il mercatino rionale di via Di Vittorio. – ha annunciato la fascia tricolore Luigi Sarnataro – Si invitano inoltre i cittadini ad essere prudenti e ad uscire di casa solo se strettamente necessario. #Mugnano #AmministrazioneSarnataro #EmergenzaNeve”.

Resta in vigore l’ordinanza del sindaco Maria Rosaria Punzo che ha disposto l’interdizione delle scuole per il 26-27-28 febbraio. Stamane una nuova ordinanza di chiusura, firmata dal sindaco di Melito Antonio Amente, ha disposto la chiusura del 28 febbraio. “Considerato il perdurare del mal tempo e le bassissime temperature previste- ha spiegato il sindaco di Qualiano Ludovico De Luca – L’ordinanza di chiusura è prorogata fino a domani. Le scuole riapriranno giovedì”. Stessa decisione è stata presa dal commissario straordinario Francescopaolo Di Menna per le strutture scolastiche di Marano, così come il sindaco facente funzioni Lorenzo Grasso per le scuole di Calvizzano

PUBBLICITÀ

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo attualmente in vigore di ulteriori 48 ore e cioè fino alle 23.59 di mercoledì prossimo. Le precipitazioni nevose che attualmente stanno interessando il territorio, a partire dalla serata, lasceranno il posto a gelate persistenti anche in pianura. Le temperature saranno, infatti, in ulteriore diminuzione.

Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere attive tutte le misure di prevenzione e contrasto dei fenomeni in essere e previsti. La Protezione civile ricorda agli automobilisti di mettersi in viaggio solo se muniti di pnaumatici da neve.

Resta attivo, naturalmente, il presidio in h24 della Sala operativa e del Centro funzionale regionale. Da questa mattina sono numerose le telefonate giunte al numero verde per segnalare, in particolare, disagi sulla rete autostradale: per tali problemi è intervenuta l’Anas, competente in materia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria