18.1 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è Emily Pellegrini, l’influencer creata con l’intelligenza artificiale corteggiata da vip e calciatori

PUBBLICITÀ

Bella ed attraente, tanto da attirare l’attenzione di vip e calciatori. Ma c’è un difetto: lei non esiste, eppure sui social conta oltre 140mila followers. Stiamo parlando di Emily Pellegrini, influencer creata con l’intelligenza artificiale. Dunque non esiste nel mondo reale, ma solo in quello virtuale.

La creatrice ha dichiarato al Daily Mail che è totalmente creata con l’intelligenza artificiale ChatGPT per ricreare il prototipo di donna ideale. Chiedendo come debba essere una donna ideale, le è stato risposto che deve avere capelli castani lunghi e gambe lunghe. L’obiettivo è di renderla simpatica e attraente, capace di attrarre uomini ricci, potenti e di successo.

PUBBLICITÀ

Riuscita nell’intento, ha ricevuto proposte di aziende del lusso per collaborare nelle campagne pubblicitarie, proposte di uscite a Dubai per mangiare nei migliori ristoranti. Un calciatore tedesco, rimasto anonimo, le ha persino chiesto “Come fa una ragazza tanto bella a non avere un ragazzo?” ricevendo la risposta “Non lo so hi hi hi” aggiungendo un emoji e chiedendole persino il contatto WhatsApp.

Una tale creazione capace di generare 10mila euro a settimana tra post Instagram e Fanvue, un’applicazione simile a OnlyFans in cui donne, dichiaratamente virtuali, vendono contenuti erotici.

L’AI che supera la realtà: Emily Pellegrini

Una pagina Instagram ci introduce al suo mondo fatto di sponsorizzazioni di prodotti di bellezza e di vacanze all’estero, nei luoghi più disparati. Non tutti, all’inizio, sanno che è un’identità di un bot (un programma elettronico) progettato, a sua volta, da un’altra intelligenza artificiale la quale crea video che sembrano fin troppo reali.

Non si sa ancora fin dove può spingersi ma, per adesso, non abbiamo prove a sufficienza che possa risultare una seria minaccia, anche col diffondersi dei deep fake e di ChatGPT, in primis, in quanto è il noto sito bloccato lo scorso aprile, poi riaperto in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Pellegrini (@emilypellegrini)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Estorsione, condanna definitiva per il fratello del superboss Zagaria

Con la conferma della Cassazione è di fatto divenuta definitiva la condanna per Pasquale Zagaria, detto alias Bin Laden,...

Nella stessa categoria