21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Ercolano. L’annuncio di Buonajuto: “La ludoteca comunale resterà aperta”

PUBBLICITÀ

E’ arrivato l’annuncio del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto in risposta alla lettera messa in circolazione da un gruppo di mamme che hanno chiesto che la ludoteca comunale frequentata dai loro figli non chiudesse alla scadenza del servizio, prevista da contratto per il 31 marzo prossimo.

“La ludoteca è diventata da subito un elemento centrale nella nostra vita quotidiana: grazie a questa struttura molte di noi hanno potuto riprendere a lavorare mentre qualcuna ha iniziato a lavorare per la prima volta. La ludoteca rappresenta per i nostri bambini un’opportunità unica di crescita, di gioco e di socializzazione. In questa società frenetica dove si corre sempre, dove non ci sono più le grandi famiglie di una volta fatte di zie, cugini e i bimbi sono spesso rilegati in casa con computer e tv senza contatti con i coetanei.

PUBBLICITÀ

I nostri bambini hanno trovato un’oasi dove sono felici, dove nonostante la piccolissima età hanno stretto amicizie belle e dolcissime, potete guardare le foto dei loro abbracci e dei loro sorrisi, e legami quasi materni con le educatrici.” – l’appello delle mamme ercolanesi riportato da ‘InterNapoli’ questa mattina.

Il sindaco Buonajuto si è impegnato a garantire la continuità dell’attività comunale e ha scritto: “Ben prima dell’appello delle mamme, abbiamo avviato un percorso che consentirà alla Ludoteca comunale di proseguire l’attività senza interruzioni. Siamo consapevoli dell’utilità di questa struttura per decine di famiglie ercolanesi e fa piacere avere conferma dell’importanza di questo servizio introdotto dalla nostra Amministrazione da ormai due anni per i bambini di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi. Per questo motivo, quindi, colgo l’occasione per ringraziare le tante mamme che hanno sottolineato quanto la ludoteca comunale rappresenti un’opportunità preziosa per le famiglie e per i bambini che già da piccoli possono vivere momenti di aggregazione.”

Parole di fiducia nei confronti del sindaco sono arrivate da uno dei papà dei bambini iscritti alla ludoteca comunale di Ercolano: “Il Sindaco ha sempre dimostrato disponibilità ed ha sempre garantito il suo massimo impegno per tenerla aperta!”

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Boom dei virus respiratori a Pasqua, l’allarme degli infettivologi: “Curva in rialzo, occhio ai fragili”

Ci si avvia al weekend di Pasqua. Aumenterà, quindi, il flusso turistico nelle principali mete turistiche italiane e, di...

Nella stessa categoria