17.9 C
Napoli
domenica, Maggio 12, 2024
PUBBLICITÀ

Sarri sempre più a rischio esonero: un ex Napoli può prendere il suo posto

PUBBLICITÀ

Il Chelsea si guarda intorno nel caso in cui di esonero di Maurizio Sarri. Tuttomercatoweb fa sapere che ci sono stati nuovi contatti, dopo quelli dell’estate, con Laurent Blanc. Il francese torna nei pensieri del club. Blanc di nuovo nel mirino del Chelsea. Sarri in bilico, il futuro della panchina dei Blues può parlare francese…

Blanc e Sarri accomunati dal passato napoletano (wikipedia)

Blanc ha iniziato a giocare nel Montpellier, con il quale ha militato nel campionato francese dal 1983 al 1991, segnando in quattro stagioni più di 70 reti con il record di 18 nel 1986-1987.

PUBBLICITÀ

Nel 1991 si trasferisce in Italia, al Napoli, per 5,5 miliardi di lire.[4] In maglia azzurra, allenato da Claudio Ranieri, è uno dei protagonisti del quarto posto in campionato dei partenopei con 6 gol all’attivo, ma per contrasti con la società torna appena un anno dopo in Francia, approdando in prestito al Nimes; dopo una stagione il Napoli lo cede definitivamente al Saint-Etienne. Andrà poi all’Auxerre, da dove poi, tornato ai massimi livelli, prenderà il volo per la Spagna, al Barcellona nel 1996-1997.

Trasferitosi all’Olympique Marsiglia sigla una doppietta nella prima giornata di campionato, contro il Le Havre (3-1).[5]

Dal 1999 al 2001 ha giocato ancora in Italia all’Inter, voluto da Marcello Lippi, prima di chiudere la carriera in Inghilterra al Manchester United.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crollo al Centro Commerciale Campania, gente in fuga

Un crollo e soprattutto tanta paura. È successo qualche minuto fa all’interno del Centro Commerciale Campania, nella zona prospiciente...

Nella stessa categoria