9.7 C
Napoli
giovedì, Gennaio 20, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

«Un forte boato poi le fiamme», due napoletani raccontano la tragedia di Bologna


«Abbiamo sentito un forte boato, poi il calore delle fiamme da molti metri di distanza», inizia così il racconto sia di Pasquale che di Laura, lui di Arzano lei di Giugliano. Il violento incendio, seguito da diverse esplosioni, sarebbe stato causato da un incidente stradale in tangenziale, fra un camion che trasportava sostanze infiammabili e alcune auto. Il rogo si è sviluppato poco prima delle 14 a Borgo Panigale, alla periferia di Bologna. Numerose auto di alcune concessionarie vicine hanno preso fuoco e sono esplose. Ci sarebbero alcuni feriti.

Il raccordo autostradale di Casalecchio è stato chiuso in entrambe le direzioni. Il racconto dei due giovani prosegue: «Percorro quel tratto di tangenziale quasi tutte le mattine e quando siamo arrivati io ed una mia collega lo scenario era già apocalittico, spiega Laura che si è trasferita per amore lo scorso inverno vicino Bologna, siamo stati bloccati per diverse ore e le notizie che ci arrivavano erano frammentarie. Addirittura inizialmente si parlava di decine di morti. Poi dai giornali locali abbiamo avuto notizie ufficiali sul bilancio» conclude.

Il racconto di Pasquale è simile anche se lui era sulla corsia opposta ed era in quel raggio proprio nel momento dell’esplosione: «Ho sentito un boato assurdo, nonostante avessi lo stereo dell’auto acceso. La macchina è oscillata ed ho avuto paura, non sapevo cosa pensare. Ho proseguito poi mi sono fermato più avanti e c’erano molti curiosi, come me, che cercavamo di capire cosa fosse successo. Sono stati minuti di terrore, lo devo ammettere» racconta, invece Pasquale di Arzano ma residente a Bologna da 4 anni.

E’ parzialmente crollato il ponte dell’autostrada, del raccordo di Casalecchio A1-A14, che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale. I vigili del fuoco stanno controllando dall’alto il ponte. Sopra al ponte ci sono ancora le fiamme e c’è un elicottero dei vigili del fuoco che sta cercando di domarle.

Il raccordo autostradale di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto, in entrambe le direzioni, è chiuso a causa dell’incendio provocato dall’incidente successo al km 3. Chiuso anche il tratto sulla tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 Ramo Verde in entrambe le direzioni. All’interno del tratto chiuso la circolazione è bloccata. Chiusure sono state predisposte anche sulla viabilità cittadina.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Matrimonio on line e banchetto per 450 invitati servito dai riders, l’idea della coppia di sposi per aggirare la pandemia

Sandipan Sarkar e Aditi Das, una coppia indiana che vive nello stato del Bengala Occidentale, ha deciso di celebrare...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria