11.9 C
Napoli
giovedì, Gennaio 20, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Bologna. Chi è Riccardo Muci, il poliziotto che si è ferito per salvare la vita a decine di persone


Si chiama Riccardo Muci il poliziotto eroe che si è ferito per soccorrere le persone rimaste coinvolte nella tremenda esplosione sull’A14, dopo il tamponamento tra l’autocisterna che trasportava materiale infiammabile e un altro mezzo che stava marciando sulla carreggiata.

Chi è il poliziotto eroe

Riccardo Muci ha 31 anni e proviene da Copertino, in provincia di Lecce. È rimasto ferito mentre, sotto al cavalcavia, cercava di mettere in sicurezza le persone: a riportarlo è l’account Twitter della Polizia. L’agente era di turno dalle 13 alle 19, quando poco dopo le 14 è intervenuto per allontanare i passanti dal luogo dell’incidente, a pochi metri dal viadotto che successivamente è crollato.

Si trovava sul posto al momento dell’esplosione dell’autocisterna. Il poliziotto però ha avuto coraggio ed ha evitato il peggio.

La visita di Giuseppe Conte

Anche il premier italiano Giuseppe Conte ha fatto visita al poliziotto eroe. Il Presidente del Consiglio si è recato da Riccardo per ringraziarlo. Lo stesso, poi, è andato a far visita all’ospedale di Bologna, dove si trovano circa 100 feriti, tra cui 11 carabinieri.

 

 

 

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Ha ucciso il figlio gettandolo in mare a Torre del Greco, resta in carcere la mamma-killer: dalla perizia nessun problema

Resta in carcere Adalgisa Gamba, la mamma accusata di aver ucciso il figlio di due anni e mezzo. La perizia...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria