14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo. L’estate sta finendo: temporali in arrivo su Napoli e provincia. I dettagli

PUBBLICITÀ

Meteo. L’estate sta finendo. Per gli amanti dell’estate si appresta ad arrivare la settimana che decreterà la fine della bella stagione in Campania. Una brusca frenata dopo il caldo intenso delle scorse settimane sancirà la fine – momentanea – dell’estate. Già da lunedì 31 agosto, forti piogge sono attese su Napoli e provincia, ma la situazione potrebbe peggiorare tra mercoledì e giovedì. Nel bel mezzo della prossima settimana, infatti, sono previsti temporali e grandinate in tutta la Campania. Le temperature scenderanno di diversi gradi portando un’aria certamente più fresca. Via l’afa per alcuni giorni, a metà settembre potrebbe farsi vivo nuovamente l’anticiclone africano. Lo scenario che si profila potrebbe portare ad una seconda fase dell’estate dopo il 15 settembre.

Fino a lunedì, però, persisteranno coldo e afa nelle regioni meridionali. L’Italia è spaccata a metà con un nord alle prese con piogge e nubifragi che stanno sferzando intere aree del Paese. E se il nord è alle prese con l’emergenza maltempo, i -fortunati- vacanzieri che hanno scelto il sud possono sorridere ancora qualche giorno. Le condizioni meteo continuano a sorridere, per il momento.

PUBBLICITÀ

temporali che già da ieri pomeriggio hanno iniziato a colpire alcuni tratti del Nord, sono inequivocabili segnali che qualcosa non gira più dal verso giusto all’interno dell’anticiclone. I valori di pressione sono infatti calati a conferma di un inevitabile peggioramento sul fronte meteorologico. Insomma, la frittata è fatta ed il tempo ora assumerà un atteggiamento ben diverso dai giorni scorsi. Già dalle prossime ore infatti, ci attendiamo un tempo da lupi con temporali ed estesi persistenti nubifragi.
Vediamo più nel dettaglio l’evoluzione meteo fino a sera.

Meteo. Situazione preoccupante nel nord Italia

Nel corso della mattinata sotto stretta osservazione meteo saranno sopratutto l’intera fascia alpina e prealpina dove i fenomeni potranno essere già di forte intensità. Ma non saranno solo i rilievi le zone più a rischio, in quanto forti piogge nubifragi colpiranno le alte pianure lombarde e la fascia centro meridionale del Trentino. Ombrelli aperti comunque anche su tutto il Piemonte, la provincia di Genova e praticamente su tutto il Triveneto.
Da questa fase di maltempo si salverà invece l’Emilia Romagna interessata solo da qualche breve piovasco sull’area più settentrionale ed occidentaleSole e addirittura tanto caldo invece al Sud e al Centro a parte qualche rovescio atteso sul nord della Toscana.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Primo Maggio, cosa fare e dove andare a Napoli e provincia

Il Palazzo Reale si è più volte rivelato meta privilegiata per il ponte del primo maggio. Il Museo infatti...

Nella stessa categoria