21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Esulta la Campania: contagi Covid all’1,86%, l’indice mai così basso

PUBBLICITÀ

Aumentano i nuovi positivi ma crolla la curva dei contagi da Covid in Campania, mai così bassa dall’esplosione della seconda ondata: oggi il virus fa registrare 136 positivi su 7.310 tamponi molecolari esaminati, 56 in più di ieri con 5.207 tamponi processati in più. In percentuale, significa che è positivo il 3,57% dei test, quasi la metà rispetto a ieri quando l’indice di contagio era all’1,86%. Di tutti questi nuovi contagiati, 96 sono asintomatici e 40 presentano sintomi in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi.

​Complessivamente, sale a 7.357 il numero di vittime con i 15 decessi registrati ieri, anche se l’unità di crisi si affretta a precisare che «si tratta deceduti in precedenza». Ancora in calo i numeri dei ricoveri ospedalieri: 366 ricoverati con sintomi, 13 in meno di ieri, e 23 malati in terapia intensiva, uno in meno di ieri. Per fortuna, invece, cresce il numero di pazienti guariti, oggi 403.661, e il saldo tra numero di guariti e nuovi contagiati è positivo per il 42esimo giorno di fila.

PUBBLICITÀ

Vaccini Covid: De Luca, vietati Astrazeneca e Johnson sotto 60 anni

“Ai nuovi vaccinati non sarà somministrato Astrazeneca al di sotto dei 60 anni, rispetto al vaccino Johnson & Johnson la posizione del Ministero non è definita in modo chiaro e vincolante. Pertanto tale vaccino non sarà somministrato sotto i 60 anni”.

Covid. Lo afferma il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una nota dopo aver ricevuto la risposta dal ministero della salute sulle interrogazioni che la Campania aveva posto domenica.

 

Questo il bollettino Covid di oggi:

(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)

Positivi del giorno: 136 (*)

di cui

Sintomatici: 40 (*)

* I dati si riferiscono ai tamponi molecolari

 

Tamponi molecolari del giorno: 7.310

Tamponi antigenici del giorno: 6.980

Deceduti Covid: 15 (**)

** 5 deceduti nelle ultime 48 ore, 10 deceduti in precedenza ma registrati ieri

Report posti letto su base regionale:

 

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656

Occupati: 23

Posti letto di degenza disponibili: 3.160

Posti letto di degenza occupati: 366

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria