10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Studentessa morta suicida a 25 anni in Campania, l’addio in lacrime ad Eva

PUBBLICITÀ

Rabbia e dolore per la morte di Eva Della Calce,  scomparsa dopo aver tentato un gesto estremo, dettato probabilmente da problemi di depressione o da qualcosa che solo chi la conosceva davvero bene era a conoscenza.

A 25 anni, si è spenta Eva Della Calce, una giovane studentessa della facoltà di medicina dell’Università degli studi di Salerno. Una ragazza bella, Eva Della Calce, giovane e con un futuro davanti. Un futuro infranto dalle quelle pugnalate inflitte dalla sua stessa mano, nel giorno della festa dei lavoratori, l‘1 maggio.

PUBBLICITÀ

Alcuni colpi all’addome e alla gola, poi la corsa folle in ospedale per tentare di salvarla. Dopo una lunga agonia, a causa delle ferite riportate e del peggioramento delle condizioni, Eva Della Calce, originaria di Fisciano, si è spenta lasciando grande dolore nel cuore dei suoi parenti e di tutti coloro che la conoscevano.

 

L’articolo de Il Mattino sui funerali

Occhi rossi di pianto con gli sguardi rivolti alla bara bianca su cui troneggiava una candida composizione di fiori insieme alla fotografia della bellissima Eva Della Calce. Singhiozzi trattenuti dalle centinaia di persone venute a salutare la venticinquenne di Gaiano per il suo ultimo viaggio. In prima fila i genitori ed il fratello. Almeno quindici i sacerdoti sull’altare, diversi i diaconi permanenti ed i cappellani dell’ospedale “Ruggi” di Salerno che erano tra i presenti. A celebrare la cerimonia funebre don Biagio Napoletano, delegato dell’amministratore apostolico monsignor Luigi Moretti, accompagnato dal parroco della chiesa San Martino Vescovo di Gaiano don Gianluca Romano (chiesa in cui Eva ha ricevuto i sacramenti) e da don Michele Pecoraro, parroco della Cattedrale di Salerno. Don Michele avrebbe voluto officiare la messa, ma non ce l’ha fatta. Eva era la sua pronipote. Una ragazza speciale, come ricordano i cugini. «Ci hai offerto la tua bontà, la tua saggezza, la tua semplicità – dicono – Abbiamo beneficiato della tua presenza e dei tuoi gesti d’amore. Abbiamo apprezzato le tue doti e le tue qualità. Hai donato il tuo affettuoso impegno alla comunità parrocchiale. Hai costruito tanto nella tua breve esistenza. Sei un angelo disceso sulla terra per opera del Signore e come un angelo sei volata via. Adesso sei il nostro angelo custode».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria