16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, Fabian Ruiz libera Jorginho al Manchester City di Guardiola

PUBBLICITÀ

«Siamo alla fase dei dettagli, ma la questione può già essere definita abbastanza calda, anzi rovente: il Napoli è andato spesso in Spagna e varie volte ha mandato propri emissari a seguire anche l’Under 21 spagnola, della quale Fabian Ruiz è un’autentica stellina». Apre così il Corriere dello Sport di questa mattina, rivelando quello che dovrebbe essere il primo acquisto del Napoli ancelottiano. Fabian Ruiz, per chi avesse trascorso gli ultimi tempi sulla Luna, è un centrocampista centrale con spiccate doti da ala sinistra. Nella zona centrale del campo, Ruiz sembra essere un veterano, un giocatore con gli anni di carriera in doppia cifra. Eppure ha solo 22 anni, compiuti ad aprile. La giovane età, la solidità tecnica e tattica nella zona nevralgica del campo e l’adattabilità alla fase offensiva nel ruolo di ala hanno convinto lo staff di Carlo Ancelotti ad evidenziare il suo nome sulla lista da presentare a Cristiano Giuntoli.

fabian ruiz-betis-napoli
Fabian Ruiz esulta dopo un goal realizzato con la maglia del Betis Siviglia – Google

Fabian Ruiz è stato un leader nella nazionale spagnola Under 21

Con i 22 anni appena compiuti, per lui si stanno per chiudere le porte della selezione spagnola Under 21. Per la quale, Fabian è stato un vero e proprio leader. Uno di quelli che ti mette l’inerzia della partita sul binario giusto. Con attitudine e con la giocata giusta, pulita. Sempre. Le sue stats ci raccontano di un giocatore predisposto alla rifinitura (3 assist) ma anche alla realizzazione (3 gol). In 34 partite stagionali in Liga, Ruiz ha fatto registrare un importante dato per quanto riguarda i passaggi: 87% di precisione. Il che equivale a dire, poco più di un passaggio sbagliato ogni 10. Davvero notevole. La sua zona d’azione, però, lascia intendere che il Napoli stia provando a coprire una posizione che potrebbe ritrovarsi vacante, all’improvviso. Ossia, quella attualmente occupata da Jorginho. Il corteggiamento del Manchester City è di quelli a cui difficilmente si resiste. Ancelotti e il Napoli lo sanno. Meglio muoversi in anticipo. Magari acquistando un talento puro.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria