10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

«E’ idoneo», Filippone supera visita psichiatrica 5 giorni prima della strage

PUBBLICITÀ

Fausto era capace di intendere e volere.  Proprio qualche giorno prima della strage familiare, l’uomo aveva superato la visita psichiatrica per ottenere il porto d’armi a uso sportivo. Un medico del Centro di salute mentale di Chieti aveva accertato la sua idoneità psicofisica, anche sulla base del certificato del medico di famiglia sulle condizioni fisiche del paziente. Secondo i due medici Filippone non presentava malattie mentali o vizi che potessero rendere carente, anche solo in modo temporaneo, la sua capacità di intendere e di volere.

Intanto il medico legale Cristian D’Ovidio ha eseguito l’autopsia sul corpo di Marina Angrilli, la donna uccisa presumibilmente da Fausto Filippone. E purtroppo la peggiore delle ipotesi è stata confermata: la 51enne è stata gettata dal terzo piano dell’appartamento dove viveva da suo marito. Ciò che turba è che niente è stato programmato, Fausto ha agito improvvisando ed è forse per questo che ne è emersa una tragedia simile.

PUBBLICITÀ

LA SCUSA DI FAUSTO PER UCCIDERE LA MOGLIE

Filippone non è arrabbiato, non mostra seni di agitazione, non lascia dubitare di se stesso a a nessuno. Una delle persone presenti in ospedaledirà che «Assisteva quasi da estraneo a quella scena». Ma a questo punto è lecito domandarsi come ha fatto, Fausto, a uccidere Marina senza che questa non presagisse di nulla? La risposta è quella più scontata: un inganno.

È domenica mattina, quando i due si recano a comprare la lavatrice. Lungo il tragitto però sostano in un appartamento a Chieti che veniva affittato agli studenti. Per farla salire sulla scaletta trovata alla sinistra del balcone Fausto ha chiesto un selfie a Marina. Quando sale -riporta Il Mattino–  la donna deve fare i conti con l’inizio della furia omicida di Filippone, che la spinge giù e la porta in ospedale. Nel nosocomio, però, ha fornito false generalità della moglie per completare il suo ‘piano’.

LA PICCOLA LUDOVICA È STATA INGANNATA

Dopo l’omicidio di Marina Angrilli, il 49enne è andato dalla sua piccola Ludovica. «Papà ti fa una sorpresa», purtroppo la bimba di 10 anni non poteva capire e non poteva sapere quello che era successo. L’ha caricata in macchina, è salito sul cavalcavia dell’autostrada a Francavilla a Mare e quando ha visto gli agenti della polizia stradale, l’ha gettata di sotto.

Dopo sette ore Fausto ha deciso di farla finita. Ha deciso di togliersi la vita e ha scelto di morire come sua moglie e sua figlia. Le ha viste volare, le ha viste morire. Non ha resistito e dopo molte ore ha detto di non avere alternative. Ne è seguito il suicidio.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria