25.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Femminicidio Cecchettin, filmati gli ultimi istanti di vita di Giulia

PUBBLICITÀ

Giulia Cecchettin tenta la fuga, Filippo Turetta la raggiunge, la colpisce, la blocca a terra e la uccide con 75 coltellate. Sono gli ultimi istanti di vita della ragazza, uccisa nel novembre 2023 dall’ex fidanzato, ripresi in un video inedito di una telecamera di sorveglianza di una fabbrica.

Nelle immagini mostrate in esclusiva durante la puntata del 28 ottobre di Pomeriggio Cinque, si vede la 22enne di Vigonovo provare a fuggire dall’ex. Turetta però riesce a fermarla, bloccarla e si accanisce su di lei, per 132 secondi, con i coltelli che si è procurato per ucciderla. Alle 23.41.22, il ragazzo si allontana dal corpo di Giulia Cecchettin, va a recuperare la sua auto e carica il suo corpo sui sedili posteriori per poi ripartire somparendo dalla visuale della telecamera.

PUBBLICITÀ

 

Sempre ‘Pomeriggio Cinque’ ha mandato in onda la chiamata al 112 con la quale la sera dell’11 novembre, alle 23.18, un residente di Vigonovo diede il primo l’allarme sull’aggressione che Giulia Cechettin aveva subito da Filippo Turetta: “Salve, chiamo da Vigonovo e dal balcone di casa mia ho appena assistito a una scena di un ragazzo che picchiava una ragazza, però se ne stanno andando in questo momento, è una Grande Punto mi sembra, non riesco a capire”.

Nelle ore successive, domenica mattina, quando Gino Cecchettin si presentò in caserma per fare la denuncia di scomparsa, l’episodio non venne subito messo in collegamento con la telefonata da Vigonovo la sera prima. Fu lo stesso testimone – leggendo le chat del paese con l’allerta per Giulia – a recarsi a casa Cecchettin riferendo quanto aveva visto. Solo a quel punto, tarda mattinata di domenica 12, iniziarono le indagini.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ