14.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Ferrovie dello Stato offre lavoro, previste 20mila assunzioni: come proporre la candidatura

PUBBLICITÀ

Perviene dalle alte sedi dell’azienda Fs la notizia confortante che annuncia cospicie assunzioni. L’amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Luigi Ferraris ha annunciato che entro i prossimi 5-6 anni l’azienda provvederà ad assumere circa 20.000 persone. Tutte le informative specifiche sono rintracciabili sul sito di Fs.

Nuove assunzioni, nuovi obiettivi 

Durante il Digit’Ed Fast Forward 2023, un evento organizzato a Milano da Digit’Ed, L’amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Luigi Ferraris, ha rilasciato la grande notizia. “Abbiamo in programma di assumere 20mila persone nei prossimi 5-6 anni per cambiare la mobilità dell’Italia. Attraverso questa dichiarazione, l’amministratore fa dedurre che, oltre al numero ingente di assunzioni, particolarmente auspicate e correlate a quest’ultime, sono le nuove metodologie di gestione della mobilità italiana.

PUBBLICITÀ

I chiarimenti di Luigi Ferraris 

“Il progetto si fonda principalmente su Trenitalia, sul trasporto merci e nelle opere infrastrutturali di ingegneria. Al fine di sottopporre gli strumenti attuali all’innovazione è necessario procedere con l’assunzione dei giovani, abbiamo bisogno di giovani ingegneri, tecnici e operai. Questa è un’intenzione che portiamo avanti già da tempo, solo l’anno scorso abbiamo assunto 9mila ragazzi che hanno abbassato in modo rilevante l’età media. Questo è un elemento fondamentale in quanto segue in corrispettivo richiamo il cambio generazionale e di conseguenza il cambio di mentalità“.

Come lavorare per le ferrovie dello stato?  

Le nuove assunzioni si inseriscono nell’ambito dell’attuazione del Piano Industriale FS 2022-2031. Attraverso questa proposta si attenua il problema della disoccupazione, in quanto sul sito di Fs, già vigono una serie di proposte lavorative. Con tale programma di sviluppo si individuano, solo nel prossimo decennio, 40mila assunzioni. Al fine di effettuare la domanda bisogna seguire una serie di passaggi, il primo tra questi prevede l’accesso al sito FsDopodiché sulla base dei propri titoli bisogna selezionare il ruolo di interesse e candidarsi, inserendo il curriculum nel data base aziendale creando il proprio profilo personale.

Ruoli e stipendio 

Le ferrovie dello stato risultano particolarmente interessate a proporre le assunzioni ai neolaurati in ingegneria, specialisti di impianti di stazione, assistenti ai lavori per la realizzazione di opere tecnologiche o, anche, di progettisti di armamento ferroviario. Le retribuzioni medie stimate per un dipendente delle ferrovie dello stato sono di 30mila euro all’anno. Generalmente la paga può oscillare tra i 17.784 euro a 38.313 euro all’anno.

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il pestone in discoteca, la lite e l’accoltellamento: convalidato per tentato omicidio il fermo del 17enne

Si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha reso dichiarazioni spontanee per scusarsi con le famiglie dei...

Nella stessa categoria