PUBBLICITÀ
HomeCronacaFesta a Napoli per Morena, la 16enne vittima di un pirata della...

Festa a Napoli per Morena, la 16enne vittima di un pirata della strada è tornata a casa

PUBBLICITÀ

Morena è tornata a casa. La 16enne vittima di un pirata della strada e che ha perso una gamba è stata dimessa dall’ospedale dopo 4 mesi. Ci è tornata sulla propria gamba, l’unica che le è rimasta perché a seguito delle ferite riportate nell’incidente alla ragazza è stato asportato un arto inferiore ed ha rischiato di perdere anche l’altro.

Lo scorso 8 giugno, la 16enne fu investita da un’auto pirata in via Pietro Castellino a Napoli mentre era passeggera di uno scooter. L’uomo, che rischiò di uccidere la giovane e scappò senza prestare soccorso, venne poi rintracciato, mentre alla vittima è stata amputata una gamba.

PUBBLICITÀ

“La vita di questa ragazza è inesorabilmente cambiata. Potrà continuare a fare quello che ha sempre amato, potrà coltivare i propri sogni se correttamente supportata ma il problema è che non doveva andare così. Come può un genitore essere sereno quando i suoi figli sono in giro e per le strade sfrecciano pericolosi delinquenti che non si fermano neanche a prestare soccorso alle vittime colpite proprio da loro? Come possono tutti quanti non temere per la propria vita, per la propria incolumità, e quella dei loro cari, quando le Istituzioni continuano ad assistere impassibili alle stragi sulle strade? È tempo di dare un forte segnale in tal senso. Auguro a Morena tutto il meglio possibile sperando che la sua storia possa smuovere le coscienze e dare il via ad una nuova era” queste le parole del deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

PUBBLICITÀ