21.4 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Polemica per le code per l’iPhone a Napoli, ma le foto erano state scattate durante la zona gialla

PUBBLICITÀ

Le lunghe file davanti ai negozi di clienti in attesa di acquistare il nuovo iPhone 12 fanno indignare mezzo web. Gianluigi Nuzzi, giornalista e conduttore di Quarto Grado, ha rilanciato su Twitter una serie di foto scattate a Napoli con il commento: “Non cambieremo mai”. “Spiegatemi come si può verificare tutto ciò per iPhone 12 per un costo di 1200 euro. Questo avviene a Napoli e magari poi chiedono i sussidi dello stato!!!”, si legge nel post rilanciato da Nuzzi. Immagini che fanno a cazzotti con l’emergenza che stiamo vivendo e le tante categorie in difficoltà, è l’umore degli utenti che stanno commentando il post del giornalista.

“Ecco a questi gli farei la patrimoniale. Se la meritano perché ai tempi della Pandemia fare la fila per un pezzo di ferro è da arresto”; “Anch’io ho visto queste file alla Apple e c’erano tante persone certamente non ricche… Lo status symbol è più importante di avere il frigo ben fornito, a quanto pare… e poi chiedono i sussidi. Ridicolo!!!”; “La Playstation 5 esce domani le prevendite è sold out da tempo”, scrivono gli utenti indignati.

PUBBLICITÀ

La polemica di Andrea Scanzi

Anche Andrea Scanzi, giornalista del Fatto Quotidiano, ha condannato l’episodio: “La fila per l’iPhone 12 a Napoli (regione rossa…) dentro una pandemia. Non abbiamo speranze”. Ma c’è chi difende le persone che acquistano il telefono: ““A prescindere che fare una fila del genere per un telefono da 1200 euro è una cazzata a Napoli,a Milano,a Roma e così via,ma vorrei ricordare al giornalaio che mette questi post,che a Napoli solo la città fa 1.000.000.000 di abitanti e tra questi ci sono tanti che possono permettersi di pagarti lautamente. Questa è Napoli e non Kandahar”.  Un altro utente: “Non ho capito a Napoli so tutti poveri e puzzolenti? Mo neanche il telefono possono comprarsi i napoletani?”

 La verità sulla foto delle file per l’iPhone12 

Come riportato dalla pagina Fb Identità Insorgenti (leggi l’articolo) le foto pubblicate dai due giornalisti nazionali (pubblicate da Marco De Simone) risalgono alla data di uscita del nuovo modello di iPhone, ovvero datate 13 novembre, quando Napoli e tutta la Campania erano ancora in zona gialla. Il titolare del negozio ha confermato al sito Identità Insorgenti che le foto sono state scattate il 13, giorno dell’uscita dell’ultimo modello di I-Phone, che genera sempre curiosità e file, e non certo solo a Napoli. “Precisiamo inoltre che la maggior parte di coloro che si mettono in fila, dato che gli ingressi sono da tempo contingentati, lo fanno anche per ottenere assistenza sui loro dispositivi. E inoltre, aggiungiamo, non tutti lo comprano. Molti si mettono in fila per vederlo e conoscere le novità, ma non per acquistarlo. Confermiamo dunque che le foto risalgono al giorno 13 quando Napoli era ancora, con tutta la Campania, zona gialla”.

Poco dopo Scanzi ha cancellato il post dalla sua pagina

 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

I figli di Francesco Schiavone divisi tra pentimenti, 41 bis e Casal di Principe

Da qualche ora è Libero di nome e di fatto: Emanuele Libero Schiavone ha scontato la pena ed ha...

Nella stessa categoria