PUBBLICITÀ
HomeCronacaFinale mondiale, l'entusiasmo degli argentini contagia Napoli: fiume albiceleste in città

Finale mondiale, l’entusiasmo degli argentini contagia Napoli: fiume albiceleste in città

PUBBLICITÀ

Un entusiasmo travolgente, in attesa del fischio di inizio. Le migliaia di tifosi argentini a Napoli hanno già invaso le principali strade e piazze cittadine per scaldarsi in vista della finale mondiale contro la Francia prevista alle ore 16 a Doha.

I supporter albiceleste sventolando bandiere, indossando le magliette con il numero 10 di Lionel Messi, e ovviamente di Diego Armando Maradona con Napoli che è la patria adottiva del “Diez”, sono già in clima partita. I tifosi si sono radunati alle 12 in piazza Dante per poi raggiungere, come previsto, alle 14 il murales dei Quartieri Spagnoli dove campeggia El Pibe de Oro gli argentini prima di spostarsi a Fuorigrotta per assistere alla partita nei pressi dello stadio “Diego Armando Maradona” che ha ospitato le gesta del numero 10 più forte della storia, l’ultimo a permettere all’Argentina di vincere la Coppa del Mondo, in Messico nel 1986 facendo gioire un intero popolo che oggi sogna un nuovo trionfo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.
PUBBLICITÀ