12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Focolaio covid in una scuola primaria di Marano, positivi 6 alunni e 3 insegnanti

PUBBLICITÀ

Sono stati accertati 9 casi di positività al Covid-19 per sei bambini e tre insegnanti della scuola  primaria Socrate-Mallardo di Marano. Si è resa così necessaria la chiusura della scuola fino al 17 febbraio. A comunicarlo, come riportato dal sito de Il Mattino è la dirigente scolastica Teresa Formichella. La preside ha prontamente informato l’Asl e il sindaco Rodolfo Visconti. Il primo cittadino ha così emanato, dopo un’approfondita valutazione della situazione epidemiologica, l’apposita ordinanza. Le attività riprenderanno il giorno 17.

 

Nel frattempo la preside ha disposto la sanificazione delle aule e dei locali. Sono decine gli alunni attualmente in quarantena domiciliare. Il dirigente scolastico ha raccomandato ai genitori “l’isolamento assoluto dei ragazzi per scongiurare l’ulteriore diffondersi del virus”.

De Luca, allarme contagi Covid a scuola: «Serve Dad»

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ritiene che la didattica in presenza vada sospesa in tutte le scuole, dalle elementari alle superiori, visto l’incremento dei contagi. Lo apprende l’ANSA dopo la riunione dell’Unità di Crisi della Campania alla sua presenza sulla verifica della situazione covid nelle scuole.

La riunione si è svolta dopo un altro tavolo con i direttori generali delle Asl che gli hanno prospettato i dati dei contagi nelle scuole.
L’intenzione di De Luca, apprende l’ANSA, sarebbe di inviare una raccomandazione ai sindaci e ai Prefetti della Campania per attuare la chiusura in presenza e demandare ogni ordine di scuola alla dad. Se non ci fosse esecuzione positiva, la Regione agirebbe da sola con un’ordinanza

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Attestazioni e atti falsi per le pratiche Scia, scattano le denunce a Giugliano

Atti falsi ed attestazioni false nelle pratiche Scia. Questo è stato scoperto dal nucleo di polizia giudiziaria della Polizia...

Nella stessa categoria