Clamorosa svolta nella vicenda giudiziaria che ha coinvolto Angelo Marrazzo, l’imprenditore 76enne originario di Frattamaggiore e titolare della compagnia marittima Traspemar. Marrazzo, arrestato lo scorso 5 giugno dagli agenti della Sezione Investigativa di Napoli del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e dal Commissariato di Ischia, è stato scarcerato questa mattina su decisione del Tribunale del Riesame di Napoli.
Il Tribunale ha infatti annullato l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari, nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Le motivazioni che hanno portato alla revoca della misura restrittiva non sono ancora note, ma saranno depositate nei prossimi giorni.
Secondo quanto trapelato da ambienti legali vicini alla difesa, la decisione del Riesame potrebbe avere effetti anche sul fronte patrimoniale. Già da domani, infatti, potrebbe arrivare la revoca del sequestro delle due navi appartenenti alla flotta della Traspemar, bloccate lo stesso giorno dell’arresto di Marrazzo.
L’inchiesta resta comunque aperta, ma la revoca della custodia cautelare segna un punto importante a favore dell’imprenditore, che ha sempre sostenuto la propria estraneità ai fatti contestati.