Intervento del Nucleo di Polizia Stradale della Polizia Municipale in via Aviere Mario Pirozzi, nel cuore di Giugliano, dove durante i controlli ha notato il marciapiede invaso di frutta e verdura esposta per la vendita, antistante un’attività di fruttivendolo.
Frutta e verdura abusive vendute sul marciapiede a Giugliano, sanzione salatissima per un 25enne
Gli operatori hanno proceduto al controllo dell’attività riconducibile ad un 25enne, residente a Napoli, il quale non è stato in grado di esibire alcuna autorizzazione per la vendita.
Il giovane è stato quindi sanzionato per occupazione di suolo pubblico con la sanzione amministrativa di 173 euro, e la sanzione accessoria del ripristino dello stato dei luoghi. E’ stato attivato l’intervento della ditta dei rifiuti per la raccolta dell’umido, che sul posto ha smaltito tutta alla merce esposta agli agenti inquinanti, pari a circa 30 kg di frutta e verdura. Il trasgressore è stato sanzionato, inoltre, per mancanza di SCIA con la sanzione amministrativa corrispondente a 5mila euro e diffidato a non proseguire l’attività. Gli atti sono stati inviatti al Suap dell’Ente per i successivi provvedimenti di competenza.
L’appello rivolto ai cittadini è quello di rifornirsi sempre presso fruttivendoli autorizzati e a non comprare merce esposta all’esterno dell’esercizio, a garanzia della propria salute.