13.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Fuggono dal covid center del Loreto Mare, pazienti bloccati dalla polizia

PUBBLICITÀ

Abbandonano l’ospedale Covid del Loreto Mare dove si trovano ricoverati perchè positive al virus lamentando presunte inefficienze sull’operato dei medici. A rivelarlo la direzione generale dell’Asl Napoli 1 Centro, raccontando quanto avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì. «Un fatto gravissimo» perché l’allontanamento dal Nosocomio dell’area di via Marina «ha messo a rischio la salute pubblica» è il commento della direzione dell’Asl napoletana. I due soggetti sono ora tornati in corsia al Loreto Mare individuati dalla Polizia intervenuta dopo l’allarme sulla momentanea fuga lanciata dai medici.

LA FUGA DAL COVID CENTER, SI PENSA ALLA DENUNCIA

Dall’Asl Napoli 1 Centro aggiungono: «È altrettanto grave che per motivare un gesto irresponsabile sia stato gettato discredito sull’operato del personale che lavora ogni giorno con abnegazione e professionalità». Per tale motivo, «la direzione generale dell’ASL Napoli 1 Centro ha già segnalato alle Forze dell’Ordine quanto accaduto e ha dato mandato ai suoi legali di valutare ogni utile iniziativa per tutelare l’immagine degli operatori sanitari e dell’Azienda».

PUBBLICITÀ

I protagonisti della vicenda, un ragazzo di 16 e 23 anni, in un video registrato da un giornalista affermano come sarebbero invece stati cacciati dalla direzione sanitaria del Loreto Mare dopo che il padre di uno dei pazienti aveva cercato di portare del cibo e lamentandosi anche del servizio di pulizia del personale. «Chi hanno fatto andare via dalla scala di emergenza, hanno detto che se non volevamo rimanere ce ne potevamo andare, ma non abbiamo firmato i documenti» dice uno dei giovani nel video registrato da un giornalista. Questa versione, però, è confutata dalla direzione generale dell’Asl che conferma l’allontanamento volontario dei due ragazzi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spaventoso incidente tra Giugliano e Melito, traffico in tilt

Stamattina si è verificato uno spaventoso incidente in via Signorelli, strada che congiunge i Comuni di Giugliano e Melito....

Nella stessa categoria