11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Funerali Francesco della Corte. “Anche il cielo piange, addio gigante buono”. FOTO e VIDEO

PUBBLICITÀ

La città di Marano si stringe il giorno dei funerali attorno a Francesco Della Corte, la guardia giurata della Security Service morta dopo l’aggressione dello scorso 3 marzo dinanzi la metro di Piscinola. La comunità locale è in lutto, come testimoniano i messaggi di cordoglio sulle vetrine dei negozi. In attesa dell’arrivo della salma, sono giunti alla chiesa di Spirito Santo Nuovo di via Piave i rappresentanti delle forze dell’ordine e quelli della Security Service, la società per la quale lavorava

Della Corte. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha invitato una corona di fiori a nome dell’amministrazione comunale ed è presente in chiesa anche un gonfalone della Regione Campania. 

PUBBLICITÀ
Molto toccante l’omelia di don Costantino Rubini: ”È difficile esprimere il dolore per la morte di Ciccio, un amico per me. La sua è una morte senza motivo. Il suo lavoro lo amava ed era il suo modo di amare la Patria. Amava la sua famiglia e il dolore della sua perdita deve trasformarsi in capacità di rialzarsi e la ferita per la,sua morte diventi una feritoia dove far entrare luce di pace. La,sua morte deve interrogare anche gli adulti e far scattare in tutti ip desiderio di un mondo migliore, partendo dalla disponibilità di Ciccio verso gli altri”. 
Anche i nipoti di Francesco hanno lanciato un messaggio: ”Proteggi dall’alto la nostra famiglia, la moglie Annamaria e i figli Giuseppe e Nunzia, la madre”

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria