Funerali Gigi Proietti, lutto cittadino a Roma: cerimonia super blindata causa Covid

gigi proietti

È il giorno dell’addio a Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre scorso nel giorno del suo 80esimo compleanno. I funerali si terranno nella chiesa degli Artisti a piazza del Popolo alle 13.

Passerà davanti alla casa dei romani, il Campidoglio, poi andrà nella sua casa artistica, il Globe a Villa Borghese per il ricordo degli amici e poi i funerali a Santa Maria di Montesanto, ovvero la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. Oggi l’addio a Gigi Proietti col lutto cittadino a Roma.
Il corteo, che si svolgerà secondo le normative anticovid, passerà davanti al Campidoglio e poi andrò al Globe a Villa Borghese per il ricordo laico di amici e colleghi e poi i funerali in forma privata nella celebre chiesa di Piazza del Popolo alle 12. Le esequie saranno seguite in diretta tv.

L’omaggio dell’Auditorium parco della musica per Gigi Proietti

Le braccia spalancate che salutano il suo pubblico. Lo sguardo sorridente e luminoso in una delle sue repliche di Cavalli di Battaglia in Auditorium Parco della Musica. È la foto scelta dalla Fondazione Musica per Roma per salutare Gigi Proietti, il grande attore nel giorno del lutto cittadino. Sarà proiettata, a partire dalle 17.30, sulla cupola della Sala Sinopoli. Un omaggio doveroso da parte della Fondazione Musica per Roma ad un’artista che per anni ha calcato i palcoscenici dell’Auditorium divertendo e appassionando oltre 100 mila spettatori

 

Il programma

 

Un ultimo saluto per le vie della città nel giorno in cui il sindaco di Roma Virginia Raggi ha proclamato il lutto cittadino e la sua Roma è scesa in campo con il lutto al braccio. Il feretro, scortato dalle forze dell’ordine, partito dalla clinica Villa Margherita sulla Nomentana, dove il grande mattatore si è spento. Ha raggiunto il Campidoglio per poi proseguire alla volta del Globe Theatre, il teatro shakespeariano fortemente voluto da Gigi Proietti che sarà intitolato all’attore.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.