14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Viaggi in Ferrari dall’Italia alla Svizzera, la bella vita del ‘furbetto’ del Reddito di Cittadinanza

PUBBLICITÀ

Viaggi dall’Italia alla Svizzera in Ferrari, la bella vita del ‘furbetto’ del Reddito di Cittadinanza. La Procura di Brescia ha iscritto 23 persone nel registro degli indagati con l’accusa di aver indebitamente ottenuto il contributo. Nell’inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza emerge che i 23 coinvolti hanno percepito erogazioni per oltre 180.000 euro. I beneficiari non avevano alcun titolo.

FURBETTO IN FERRARI CON IL REDDITO DI CITTADINANZA

Clamoroso è il caso di un furbetto scoperto dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Brescia. Individuato un consulente fiscale che svolge la propria attività professionale tra la Svizzera e l’Italia. Dunque il 46enne bresciano si promuoveva così alla sua ricca clientela, anche utilizzando i social network. Parallelamente richiedeva il reddito di cittadinanza all’Inps, allegando all’istanza una Dichiarazione Sostitutiva Unica incompleta. Infatti l’inesatta dichiarazione produceva un valore Isee falso.

PUBBLICITÀ

In questo modo il consulente è riuscito a percepire il sussidio mensile da maggio 2019 a novembre 2020, per un totale di oltre 14mila euro. Dagli approfondimenti il professionista è risultato essere stato fermato alla frontiera con la Svizzera alla guida di una Ferrari 458 cabriolet presa a noleggio. Inoltre, proprio nel periodo in cui percepiva il Reddito di Cittadinanza ha conseguito vincite alle scommesse sportive 23mila euro.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spaccio di droga in strada a Scampia, 29enne non si accorge della polizia: arrestato

Nella mattinata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio,...

Nella stessa categoria