20 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Veiga sceglie i soldi alla carriera, giocherà in Arabia: lo sceicco ‘sfotte’ il Napoli sui social

PUBBLICITÀ

Niente Napoli, Gabri Veiga ha scelto l’Al Ahli. Un tweet dall’Arabia delle 00,36 ha certificato la conclusione imminente dell’operazione con il via libera del Celta Vigo. Una beffa per il Napoli che la scorsa settimana aveva praticamente chiuso, tra giovedì e venerdì, l’accordo per il talentuoso centrocampista ventunenne, come confermato dallo stesso Benitez e con la partenza per l’Italia programmata per domenica scorsa. Poi evidentemente la trattativa ha avuto uno stop, nella serata di martedì avevamo raccontato che il Napoli aveva dato un ultimatum e che avrebbe aspettato per non più di 36 ore. Ma evidentemente Gabri Veiga e il Celta Vigo stavano già pensando alla soluzione araba, fondamentale il pressing dell’allenatore Jaissie, nell’Al Ahli Veiga troverà tra gli altri Roberto Firmino. L’aspetto curioso è che l’Al Ahli aveva cercato con forza Piotr Zielinski e poi aveva incassato la sorprendente decisione di qualche settimana fa del centrocampista polacco che aveva scelto di restare a Napoli. Adesso la svolta imminente Veiga…

Spuntano nuovi dettagli sulla clamorosa trattativa (saltata) tra il Napoli ed il Celta Vigo per Gabri Veiga. Il talento spagnolo finirà in Arabia Saudita all’Al Ahli, anche a causa degli intoppi sorti tra il club azzuro e quello spagnolo nella giornata di venerdi:

PUBBLICITÀ

“Cosa è accaduto col Napoli?” chiede un utente su Twitter all’esperto Fabrizio Romano, che replica così: “Era fatto venerdì, complicazioni sabato e domenica. Hanno tentato di cambiare l’accordo e il Celta ha rifiutato. L’Al Ahli lo ha chiuso in 36 ore”.

Clamoroso Al Thani, deride ADL sui social dopo lo scippo di Veiga

Gigantesca beffa di mercato per il Napoli. In principio c’era stato lo sfottò del Lens per Kvin Danso il difensore centrale invano inseguito dal Napoli, adesso arriva quello di Al Thani dopo che l’Arabia Saudita ha scippato ad Aurelio De Laurentiis lo spagnolo Gabriel Veiga gioiellino del Celta Vigo (finito in Arabia Saudita, all’Al Ahli). Una pratica inusuale che stranamente accade solo (o quasi solo, ma non ricordiamo esempi simili) con De Laurentiis.

Lo sfottò è basato su due messaggi comparsi sui social, precisamente su Twitter (o meglio dire X). Il primo ieri notte, subito dopo la notizia di Veiga all’Al Ahli: “Ora puoi tenerti il tuo giocatore, noi abbiamo il talento migliore”. Evidente il riferimento alla trattativa (poi sfumata) con Piotr Zielinski.

E stamattina, sempre taggando De Laurentiis, il “buongiorno talent” con la foto di Gabriel Veiga, giocatore che il club arabo ha sottratto proprio al Napoli.

 Zielinski ha rifiutato l’Arabia

C’è chi dice no all’Arabia Saudita: Piotr Zielinski ha rifiutato l’offerta dell’Al Ahli e per ora non andrà via da Napoli. Il centrocampista polacco aveva già espresso i suoi dubbi sul passaggio in Saudi Pro League e per questo proseguirà agli ordini di Rudi Garcia.
Una buona notizia per il tecnico francese che potrà continuare a contare su uno dei protagonisti del terzo scudetto del Napoli. Umore diverso invece per il presidente De Laurentiis che sperava in un buon incasso dall’Arabia per poter reinvestire sul mercato. Niente da fare invece, il polacco resta a Napoli e c’è anche la grana contratto da risolvere tra il calciatore, il suo entourage e il patron.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sara investita e uccisa a 21 anni a Napoli, si costituisce il pirata della strada

Una ragazza di 21 anni, Sara Romano, è stata investita e uccisa a Napoli all'alba di oggi da un'auto...

Nella stessa categoria