12.6 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Gaetano Davide, il cameriere del ‘Castello’ trova lavoro dopo l’appello su Facebook

PUBBLICITÀ

Gaetano Davide, il cameriere del ‘Castello’ trova lavoro dopo l’appello su Facebook.

È passato più di un anno da quando il Covid ha inevitabilmente cambiato le vite di tutti noi. Una pandemia che ha messo in ginocchio l’intero Paese, costringendo milioni di persone a reinventarsi nella vita e nel lavoro. Tra loro anche Gateano Davide che, dopo aver lanciato un appello su Facebook pochi giorni fa in cui cercava lavoro. Oggi la magnifica notizia: intervistato da Napoli Today, l’ex cameriere de ‘La Sonrisa’, ha annunciato che il suo post ha avuto gli effetti sperati. A Soletta, in Svizzera, ad inizio maggio aprirà ‘Terra mia’ di Marco Falvo, un ristorante dalla forte impronta italiana. Nonostante le difficoltà iniziali come la lontananza da casa e la lingua (si parla tedesco), Gaetano Davide sembra pronto per lanciarsi in questa nuova avventura.

PUBBLICITÀ

Il mio appello è arrivato lontano. Dopo tanti messaggi di solidarietà, sono arrivate anche delle offerte di lavoro. Purtroppo in tanti, soprattutto tra gli stagionali, stanno vivendo queste difficoltà. In tanti mi hanno teso una mano e la proposta più importante è arrivata dalla Svizzera. Dei ristoratori di Soletta mi hanno contattato su Instagram dicendomi ‘Non è possibile pensare che una persona solare come te, il giullare di corte, colui che ci ha fatto vivere momenti spensierati, stia vivendo questo dramma. Devi assolutamente venire qua, anche se non parli il tedesco, e ti vieni a prendere una boccata d’aria’. Quindi, mi hanno fatto una proposta di lavoro meravigliosa. Dovevo partire sabato, ma ci sono stati dei problemi all’aeroporto. Dovrei partire mercoledì”, racconta Gaetano Davide a Napoli Today.

Per chi non lo conoscesse, Gaetano Davide è noto dai più grazie al programma “Il Castello delle Cerimonie” in onda su Real Time. Presente in numerose puntate, è il cameriere con il sorriso sempre stampato sul volto. Indimenticabile il viaggio a New York con don Antonio Polese o la puntata in cui organizza la festa dei 18 anni per la figlia.

SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Addio test di ammissione, la facoltà di Medicina non sarà più a numero chiuso

Il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato praticamente all'unanimità il testo base "per dire basta al...

Nella stessa categoria