12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Sant’Antimo. Gaetano in fin di vita, la famiglia: «Aiutateci a trovare i testimoni»

PUBBLICITÀ

Le condizioni di Gaetano Barbuto Ferraiuolo non sono delle migliori. La comunità di Sant’Antimo continua a pregare per il 21enne, ferito a colpi d’arma da fuoco nella serata di domenica intorno alle 23:30 su Corso Europa. Ancora sconosciuta la dinamica dei fatti, anche se sembra che gli spari si siano registrati a seguito di una lite scoppiata precedentemente con un gruppo di ragazzi. Il giovane, incensurato, ha perso molto sangue dopo essere stato raggiunto dai proiettili.

Le parole dei genitori di Gaetano

Adesso il giovane Gaetano si trova al Vecchio Pellegrini. Al 21enne – stando a quanto riferito durante la diretta di Francesco Emilio Borrelli – sono state amputate le gambe. Troppo gravi, purtroppo, le ferite riportate a seguito degli spari.
Al momento non si conoscono gli autori del ‘raid’, e per questo motivo la famiglia di Gaetano, insieme alla fidanzata, ha lanciato un appello chiedendo giustizia. «Mio figlio ha perso l’uso delle gambe e rischia ancora la vita. Alcuni sconosciuti, a bordo di un Opel Astra, avrebbero iniziato più volte a colpire Gaetano prima picchiandolo, poi sparando agli arti inferiori. Ma non sappiamo perché. L’amico, rimasto sostanzialmente illeso, non ha ancora spiegato le dinamiche della vicenda». Sono queste le parole del padre del ragazzo ferito, che poi ringrazia i medici del nosocomio napoletano per il lavoro che stanno svolgendo. I parenti, inoltre, hanno spiegato che qualsiasi segnalazione viene accolta anche se fatta in modo anonimo, poiché ad ora sono ancora sconosciute la dinamica dell’episodio.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/669924330572086

Intanto sono decine i post di vicinanza e di incoraggiamento lasciati sui social per Gaetano. “Il mio grande amico Gaetano, cresciuti assieme dalle elementari non doveva succedere a te” si legge sulla pagina Facebook del gruppo “Sei di Sant’Antimo se..”. “Forza Gaetano non mollare stiamo tutti con te. Dio ascolta le mostre preghiere aiuta questo ragazzo amen”, scrive Nunzia.

PUBBLICITÀ

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Oltre 4 kg droga e 22 telefoni, arrestato agente della Penitenziaria in Campania

Un agente della polizia penitenziaria in servizio nella casa circondariale di Ariano Irpino, nell'Avellinese, è stato arrestato ieri dai...

Nella stessa categoria