Sarà quella di oggi, con ogni probabilità, la giornata chiave per Alejandro Garnacho al Napoli. La trattativa, che a metà della scorsa settimana si è paralizzata, potrebbe ripartire in queste ore, grazie alla volontà del Manchester United di acquistare Patrick Dorgu. L’esterno, che era un obiettivo degli azzurri per la prossima estate, è entusiasta di trasferirsi subito all’Old Trafford e non vede l’ora che i Red Devils trovino l’accordo con Sticchi Damiani.
L’ultima offerta presentata dagli inglesi si avvicina tantissimo alla richiesta del Lecce per privarsi del forte danese in questa finistra di mercato. I salentini avevano chiesto 40 milioni, oggi lo United è arrivato ad offrire 37 milioni di euro. Insomma, a queste cifre: Dorgu sbarcherà molto presto in Premier.
A questo punto bisognerà chiedersi come lo United finanzierà l’acquisto, visto che il fair play finanziario imporrebbe di fare cassa prima di spendere e preferibilmente farla con la cessione di prodotti del vivaio, come avvenuto questa estate con la cessione di Scott McTominay al Napoli. E proprio gli azzurri guardano con interesse a quanto accade in queste ore nelle vicinanze dell’Old Trafford: Aurelio De Laurentiis è, infatti, pronto a staccare un assegno da 50 milioni di euro per Alejandro Garnacho, ma non vuol farsi prendere per la gola. Il produttore cinematografico non è disposto ad alzare l’offerta ed è convinto che il Manchester United abbasserà le iniziali pretese (65 milioni di euro) per ricevere quella liquidità che gli permetterà di acquistare Dorgu dal Lecce, anche in considerazione che il Chelsea non si è ancora palesato ufficialmente per chiedere il cartellino dell’ispanico-argentino.
Dorgu, Garnacho, Napoli, Lecce, United: il valzer da 90 milioni di euro sta per essere servito, con Antonio Conte già pronto a pigiare il tasto ‘play‘ per far partire la musica.