8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Giada De Filippo torna a casa, decisa la data e la chiesa per funerali

PUBBLICITÀ

Tornerà a casa domani il feretro di Giada Di Filippo, la 26enne di Sesto Campano  che si è tolta la vita a Napoli, lanciandosi dal tetto della Facoltà di Scienze Naturali, dove studiava. La Procura partenopea non ha disposto l’autopsia, ritenendo sufficiente – secondo quanto si apprende – l’ispezione cadaverica prima del nulla osta che verrà dato alle 13. Poi il feretro della ragazza sarà accolto nella casa paterna dove resterà fino ai funerali che saranno celebrati giovedì alle 15 nella Chiesa di Sant’Eustachio Martire.

«Così hanno voluto i genitori – ha detto il sindaco di Sesto Campano, Luigi Paolone – che sono rientrati ieri sera e tutti noi ci siamo stretti intorno a loro facendo sentire amore e solidarietà». Giovedì sarà proclamato il lutto cittadino. Intanto proseguono le indagini della Polizia per accertare i motivi che hanno spinto Giada a togliersi la vita. L’ipotesi che resta in piedi è il mancato completamento degli esami per la Laurea.

PUBBLICITÀ

“La marcia silenziosa degli studenti che oggi hanno voluto omaggiare la memoria della ragazza che si è uccisa a Napoli nell’Università Federico II a Monte Sant’Angelo rappresenta un momento commovente della vita universitaria e conferma le qualità umane e l’unità degli studenti che frequentano l’ateneo napoletano”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ringraziando “gli studenti per questo ricordo di una ragazza che ha pagato un prezzo troppo alto”.

Un fenomeno che “secondo il servizio di Consultazione psicologica per studenti universitari della Federico II, sentito in diretta da Gianni Simioli nel corso de La Radiazza, è in grave aumento negli ultimi anni”.
“Oggi eravamo almeno in 400 e ci siamo ritrovati lì senza alcuna organizzazione se non qualche messaggio che ci siamo scambiati nelle scorse ore” hanno raccontato Andrea Ruggiero, rappresentante degli studenti del Dipartimento di Economia, e Mimmo Petrazzuoli, leader de La Confederazione degli studenti.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Conduzione Festival di Sanremo, Gigi D’Alessio esce allo scoperto

"Festival Sanremo? Non mi ha chiamato nessuno, non lo farò per ora, ho troppi amici cantanti. Non è ancora...

Nella stessa categoria