Italiano, spagnolo e napoletano in ‘Quanto amore si dà’: Gigi D’Alessio e Guè Pequeno sorprendono i fans

E’ on line da stamattina ‘Quanto amore si dà’, la canzone dai ritmi latini cantata dalla coppia inedita Gigi D’Alessio e Gué Pequeno. I due artisti si sono ritrovati insieme a fare i giudici del talent canoro The Voice of Italy 2019 e, sebbene i loro stili musicali siano molto distanti, hanno deciso di realizzare un brano insieme.

Il loro duetto si intitola “Quanto amore si dà” ed è un singolo che, tra l’altro, anticipa il nuovo album di Gigi D’Alessio che uscirà, invece, a settembre, dopo due anni dall’ultimo lavoro. “Per questo disco ho composto i brani senza fretta – ha dichiarato il cantante partenopeo come riporta Billboard – senza interessarmi a scadenze di nessun tipo. Per potermi concentrare solo sulla musica e proporre al pubblico un album capace di emozionare”.

In quanto alla canzone con Gué Pequeno, secondo quanto si vocifera, dovrebbe essere un pezzo in stile reggae giamaicano. Su Twitter Gigi D’Alessio ha annunciato l’uscita del brano pubblicando la copertina.

Nella canzone si mischiano tre lingue: napoletano, italiano e spagnolo.

Una storia d’amore che sboccia, una spiaggia al tramonto, un falò, il mare e una chitarra, il tutto raccontato con un sound Reggae dal sapore giamaicano.