Tragico incidente a Eboli lungo la Statale 19 in località Fontana del Fico. Nella notte di martedì 27 agosto un giovane di 22 anni originario del Marocco è stato travolto e ucciso da una Fiat 600, guidata da una ragazza di 18 anni di Olevano sul Tusciano. La giovane si è immediatamente fermata a soccorrere i pedoni investiti, ma per uno di loro le condizioni sono apparsa da subito critiche. Trasportato d’urgenza all’Ospedale di Eboli, il 22enne è deceduto dopo poche ore.
Un secondo uomo, riporta Salerno Today, connazionale della vittima, è rimasto ferito nell’incidente fortunatamente in maniere non grave. È ricoverato presso l’ospedale di Battipaglia dove si trova in osservazione. La 18enne alla guida è stata indagata per omicidio stradale. L’auto è stata sequestrata. Al centro delle indagini vi è la verifica della velocità a cui procedeva il veicolo e l’analisi delle condizioni di visibilità del tratto stradale, notoriamente poco illuminato.
Il magistrato ha disposto il sequestro della salma del 22enne per consentire l’esame esterno, ma nel pomeriggio di ieri è stato rilasciato il nulla osta per il trasferimento del corpo in Marocco.