Parte forte, anzi fortissimo, il Giugliano di mister Colavitto in occasione del primo turno di Coppa Italia Serie C, prima uscita ufficiale dei gialloblù in questa stagione.
Al “De Cristofaro” arriva la Pianese, i bianconeri di Piancastagnaio in provincia di Siena, cui il Giugliano rifila un netto 4-1 che gli permette di avanzare al secondo turno della competizione, dove se la vedrà con il Benevento reduce dalla vittoria di misura per 1-0 contro il Guidonia Montecelio.
Giugliano “forza quattro”, i tigrotti schiantano la Pianese e avanzano al secondo turno di Coppa Italia
La partita, al netto della cornice di pubblico assai scarna a causa del periodo estivo, è stata piacevole, bella da vedere e condita da ben 5 gol e tre pali. Parte subito forte il Giugliano: al 6’ minuto Nepi, servito da Njambe, sfiora il vantaggio. La rete del centravanti arriva al 14’ minuto: l’ex Arzignano sfrutta al meglio uno svarione difensivo toscano e deposita il pallone nella porta sguarnita. I gialloblù continuano a macinare gioco, al 20’ minuto Tommaso Bertini devia in angolo il tiro di Njambe. I ritmi si abbassano, il match si fa più equilibrato e la prima frazione si chiude senza ulteriori emozioni.
Ripresa ancora nel segno di Njambe che al 52′ minuto si invola sulla sinistra, Bertini evita il raddoppio. Al 54’minuto la prima occasione della Pianese, solo il palo ferma la conclusione ravvicinata di Sussi. La partita si vivacizza e dopo un giro di lancette, il legno lo colpisce la squadra di casa, Bertini devia sulla traversa la conclusione da fuori area di D’Agostino. All’ora di gioco azione sulla destra del Giugliano, lungo traversone che attraversa l’area e arriva a Njambe che insacca e raddoppia.
Il 2-0 non spegne la sfida, anzi la accende ancora più: al 73′ minuto, su punizione dal limite, secondo palo di giornata per i toscani che poi al 77′ minuto accorciano le distanze con Marco Bertini. Il Giugliano fiuta il pericolo e reagisce, Balde, subentrato a Njambe, spreca il più facile degli appoggi ma si fa perdonare al minuto 87: azione di forza sulla sinistra e rasoiata in diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore della Pianese. Il poker giunge al 90′ con un gran gol di Prado che da fuori area supera l’incolpevole Bertini.
Il prossimo turno, come anticipato, vedrà i gialloblù sfidare il Benevento, di nuovo tra le mura amiche del “De Cristofaro”. La prima giornata di campionato si disputerà domenica 24 agosto alle 18, in occasione della quale il Giugliano ospiterà il Potenza.

