Ancora un’area abusivamente occupata e sgomberata alla Polizia Municipale di Giugliano. Nucleo di Polizia Commerciale, al fine di dare dare esecuzione ad una diffida emessa dal settore Patrimonio, sono andati in via Prolungamento Pigna a Casacelle, presso un suolo comunale oggetto di una progettazione di generazione urbana nell’ambito del PNRR, occupato abusivamente. In tale circostanza il personale ha verificato che l’area era occupata da un 62enne venditore di autocarri, regolarmente autorizzata e con sede poco distante, mediante l’esposizione di 17 autocarri a lui intestati finalizzati alla vendita.
Denunciato e liberazione dell’area a Giugliano
Gli agenti hanno proceduto alla notifica della diffida, all’acquisizione di tutta la documentazione degli autocarri esposti e lo hanno invitato ad eleggere domicilio. Prima del decorso dei 20 giorni concessi per la liberazione, nell’ambito del monitoraggio dell’area. Lo stesso Nucleo accertava che il piazzale era stato liberato, dopo un occupazione che durava da almeno il 2018, e lasciato incustodito con i cancelli semichiusi.
Si procedeva immediatamente a mettere in sicurezza l’area, asfaltata e debitamente recintata, allertando la ditta competente che ha provveduto all’apposizione di catene e nuovi lucchetti ai due cancelli di ingresso. L’area è ora disponibile per essere destinataria ad un progetto di “recupero di area periferica degradata” con fondi PNRR da parte del Comune, già in fase avanzata. Il trasgressore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per occupazione senza titolo di area comunale.