16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Processione Madonna della Pace, cambia il percorso sul Selcione: niente passaggio in via Literno

PUBBLICITÀ

Novità dell’ultim’ora per l’attesa processione della Madonna della Pace, prevista per la giornata di sabato 26 maggio. Il carro col simulacro della Vergine, infatti, cambia percorso. Non transiterà in via Literno, piccola stradina stretta che collega via Licante con la zona del Selcione, ma una volta arrivato a piazza Annunziata volterà a destra per proseguire direttamente sul prolungamento di corso Campano.

I MOTIVI DELLA SCELTA

La scelta è stata presa dal Comando della Polizia Municipale di Giugliano, a seguito della segnalazione della Compagnia dei Carabinieri di Giugliano inviata anche al sindaco di Giugliano. Il Capitano Antonio De Lise ha sollevato questioni di carattere di sicurezza e viabilità visto che l’arteria è ad imbuto ed è larga appena 4 metri nel suo punto massimo con un minimo di tre metri. Il passaggio del carro con centinaia di fedeli al seguito in una strada così stretta potrebbe dunque creare seri problemi, soprattutto se dovesse accadere qualcosa per i soccorsi. Delusi i residenti di via Literno, storica stradina del centro storico, ma conosciuta anche per ospitare l’abitazione di alcuni ras della camorra locale.

PUBBLICITÀ

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria