16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Maltempo, albero giù a Mugnano. Allagamenti a Giugliano, S. Antimo, Melito e Qualiano

PUBBLICITÀ

Allagamenti in varie zone di Giugliano e della fascia costiera. Molte strade a seguito della violenta precipitazione sono allagate e diventate fiumi in piena. Situazione preoccupante sulla fascia costiera tra Licola e Varcaturo, ma anche a Sant’Antimo dove il Corso Italia è diventato come un fiume.  Situazione preoccupante nelle zone di via Giannangeli e dove si sono verificati altri crolli, come anche a Giugliano in via Santa Caterina. Allagato a Giugliano l’incrocio del cimitero.

L’acquazzone che sta colpendo Napoli in questi istanti ha arrecato non pochi danni. A Marano diverse strade sono state chiuse dalla polizia municipale, altre risultano pericolose per la guida a causa del fango che copre il manto stradale. In modo particolare Corso Europa e Corso Italia hanno subito rallentamenti al traffico veicolare in seguito alla bomba d’acqua che ha colpito il territorio. Risulta allagata invece via Merolla, vero e proprio snodo per i cittadini di Marano. Tutte le strade della cittadina marenese sono ricoperte di acqua e fango.

PUBBLICITÀ

Disagi anche a Calvizzano dove sono state riscontrate diverse zone allagate e difficoltà nella viabilità stradale. Fiume in piena in via Conte Mirabelli e tutte le strade ad esso adiacenti.

Situazione disastrosa anche a Mugnano dove Via San Giovanni è stata inondata dall’acqua. Sempre a Mugnano in via dei fiori è caduto un albero in strada, creando disagi alla circolazione. Allagati diversi tratti della circumvallazione esterna.

 

Le previsioni e l’allerta meteo

 

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo di colore Giallo per temporali sull’intero territorio.
“Dalle 14 di oggi e almeno fino alle 20 – si legge in una nota – sono previste precipitazioni caratterizzate da rapidità di evoluzione. Uno scenario che, associato alla fragilità del suolo dovuta alle piogge dei giorni scorsi, potrebbe dare luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico con possibili fenomeni franosi anche rapidi, allagamenti, ruscellamenti superficiali rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Attenzione anche alle raffiche di vento e ai fulmini”.
“Dell’avviso elaborato dal Centro funzionale è evidenziato che la saturazione dei suoli potrebbe aggravare la situazione.
Si prega pertanto di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure”, conclude la nota.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Mi hanno deriso e chiamata cicciona, non andrò mai più in palestra”, è virale lo sfogo della tiktoker napoletana Francesca ‘laz3cca’

È stata vittima di bullismo la content creator napoletana Francesca, conosciuta su TikTok con il nickname @laz3cca. La giovane...

Nella stessa categoria