21.6 C
Napoli
mercoledì, Ottobre 9, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C – girone C, presentazione della 7^ giornata: il Giugliano ospita l’Altamura per proseguire la scia di vittorie

PUBBLICITÀ

Si parte con Taranto-Sorrento. I pugliesi, ultimi in classifica ed ancora a secco di vittorie, cercheranno di invertire la rotta e brindare ai primi tre punti. Di fronte però avrà una squadra, quella costiera, che dopo l’exploit di Crotone, cercherà di tornare imbattuta dallo “Iacovone” per rimanere in alta quota.

La presentazione della 7^ giornata del girone C di Serie C: dopo Taranto-Sorrento, via alle gare domenicali

Poi si prosegue con le gare domenicali. Al “Monterisi” il Cerignola ospita la Casertana. I pugliesi sono chiamati a riscattare la sconfitta casalinga con il Potenza che è costato la leadership. I falchetti, invece, vorranno allungare la serie positiva che dura da quattro turni.

PUBBLICITÀ

Un solo punto divide la Cavese dal Latina. Le due compagini soffrano di pareggite acuta, tre per gli aquilotti quattro per i pontini. L’undici di Di Napoli l’unica vittoria l’hanno ottenuta tra le proprie mura contro il Crotone, quello nerazzurro in trasferta sul campo dell’Avellino. La gara del “Partenio-Lombardi” tra Avellino e Foggia si preannuncia infuocata, Quella che va in scena nel capoluogo irpino è una delicata sfida per la corsa salvezza: fin qui sono 4 i punti messi in cassaforte dai biancoverdi, ne hanno uno in più l’undici del neo tecnico Eziolino Capuano.

Trasferta ostica per la Turris che andrà a far visita al Trapani. I padroni di casa, dopo la roboante vittoria di Potenza, non si nascondono più e vorranno ritornare alla vittoria anche tra le mura amiche. A serio rischio l’imbattibilità dei corallini che dura da quattro turni. Dopo aver accantonato la partita infrasettimanale con il Benevento, e di conseguenza appropriatasi della vetta della classifica, il Monopoli domenica è atteso da un delicato incontro in terra siciliana, contro il Catania, una delle candidate alla vittoria finale del girone.

Il Giugliano ospita il Team Altamura per proseguire la scia di vittorie

Il Giugliano, dopo aver superato a pieni voti il doppio confronto con Catania e Foggia, riceve la visita del Team Altamura. I tigrotti di mister Bertotto partono con i favori del pronostico, ma occhio alla matricola pugliese che nelle ultime due gare ha conquistato quattro punti.

Potenza e Crotone sono alla ricerca di un pronto riscatto. L’undici lucano, reduce dalla pesante sconfitta casalinga, ha intenzione di riprendere subito la strada giusta con una vittoria davanti al proprio pubblico. La formazione calabrese arriva da due sconfitte consecutive maturate contro Picerno e Sorrento e si porterà al “Viviani” certamente con voglia di riscatto. Il Benevento si affaccia alla delicata sfida interna con la Juventus Next Gen con la voglia di riscattare il passo di giovedì scorso. Per la verità più una beffa, visto che il Monopoli è riuscito a trovare il gol del vantaggio (1-0) nei minuti finali di una gara equilibrata.

Si chiude questo settimo turno con Picerno-Messina. L’undici lucano non si nasconde più. Dopo aver superato indenne anche la trasferta piemontese con la Juve Nex Gen la compagine rossoblu si è portata ad un solo punto dalla vetta. Lunedì sera affronteranno una squadra, quella siciliana, che in trasferta stenta a decollare.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trattamenti per la cistite: spesso sono inappropriati (e favoriscono la resistenza dei batteri)

Sono tantissime le persone che, almeno una volta nella vita, hanno avuto a che fare con la cistite, una...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ