23.4 C
Napoli
sabato, Giugno 25, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Giugliano. Via S.Caterina, il sindaco: “Aiutiamo residenti e commercianti”


Il sindaco Antonio Poziello ha aggiornato i cittadini sulla situazione di via Santa Caterina da Siena:

“Da stamattina la ditta di manutenzione ha rimosso svariate tonnellate di detriti dal letto del collettore fognario crollato.
Sono state anche realizzate delle protezioni (rudimentali dighe) a Protezione degli argini e degli edifici confinanti.
Buona parte dei materiali rimossi tra ieri e oggi (resti delle pareti del collettore crollate) sono stati frantumati in loco e poi inviati a discarica per lo smaltimento.
Stamattina sono stati scaricati i primi blocchi in cls che domani saranno posizionati a Protezione degli edifici sulla destra e sulla sinistra idraulica, nei punti in cui le protezioni sono crollate. Si tratta di cubi di calcestruzzo da 1 metro cubo per il peso di 2,5 tonnellate l’uno, che saranno poi inglobati in getti di cemento idraulico.
Domattina i tecnici dovranno smontare la tubazione idrica, questo comporterà la sospensione della fornitura idrica in Via Santa Caterina e traverse per lacune ore a partire dalle 9,30.
Su disposizione dei vigili del Fuoco sono state interdette ulteriori aree al transito.
I residenti dell’edificio sgomberato ieri dopo il crollo del muro di cinta sono ancora alloggiati in hotel con oneri a carico del Comune. Potranno rientrare nelle proprie case non prima di venerdì e comunque solo quando, con la costruzione dei nuovi argini, sarà cessato ogni potenziale pericolo.
A dispetto di quanto letto su vari post e commenti vari, l’Amministrazione ha assicurato la copertura economica per gli interventi necessari.
Mentre si procede alla messa in sicurezza e si va avanti con la progettazione dello scatolare in cemento armato (che potrebbe richiedere palificazioni profonde), si sta anche cominciando a ragionare sugli interventi da farsi su tutto l’albero di Santa Caterina.
L’Amministrazione sta anche lavorando a interventi a favore dei commercianti della zona”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Prezzi di benzina e diesel, taglio di 30 centesimi fino ad 2 agosto

Il taglio sul costo della benzina è prorogato fino al 2 agosto. Al via il decreto interministeriale siglato dal...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria