Gomorra 4. Sangueblu entra in guerra: “Io e Patrizia tenimm’ ‘o stess’ nemico”

gomorra 4 sangueblu patrizia

La nona e la decima puntata di Gomorra 4 promettono scintille. I fratelli Capaccio vogliono conquistare Forcella attaccando Sangueblu e ai suoi uomini. Il gruppo di Forcella sarà aiutato da un imprevedibile alleato. Nel secondo episodio della serata Patrizia scoprirà l’origine delle sue sventura. Arrendersi al clan Levante o iniziare la guerra. “A guerr’ è gia cuminciat, nun putimm’ sta sul’. Furcell’ è a nostr’ e nun cià putimm’ mai pija. Io e Patrizia tenimm’ ‘o stess’ nemico” dice Sangueblu. Patrizia dice Genny parole chiare: “Cancell’ ro munn’ a tutt’ quant'”.

LA MORTE DI VALERIO

Un grave lutto ha scosso il clan di Sangueblu, infatti, la morte di Valerio Vucabulà si verifica nella settima puntata di Gomorra 4. Il giovane Chiattillo è stato ucciso dai suoi ex compagni della Paranza: in comune hanno tutti lo stesso obiettivo di togliere il comando al figlio del Santo. Nel funerale di Sasà hanno partecipato  a i soldati rabbiosi: “Fidat’ e me sennò faccimm’ a fine ro frat’ nuost”.

MICKEY e PATRIZIA

Ha spiazzato un po’ tutti il matrimonio ‘prematuro’ tra Patrizie e Michelangelo in Gomorra 4. Dopo poco tempo, i due ormai protagonisti della serie si sono congiunti dando vita alla seconda unione dopo quella di Gennaro e Azzurra. Che tra Patrizia e Michelangelo ci sarebbe stato del tenero l’avevamo capito fin dal primo episodio, ma che avremmo assistito al loro matrimonio dopo così poco tempo – poco per noi spettatori s’intende, non per i personaggi – non l’avremmo mai detto. Eppure ogni tanto anche in Gomorra – La serie fa capolino l’amore, così, dopo Gennaro e Azzurra, ecco il matrimonio di Patrizia e Mickey.