Gomorra 5, la nuova stagione si farà e sarà l’ultima: le anticipazioni

La conferma è ufficiale ed è arrivata da Sky ancora prima della trasmissione dei due ultimi episodi e anche Roberto Saviano ha pubblicato su Instagram, immediatamente dopo la fine dell’ultima puntata della quarta stagione, una foto con il soggetto di Gomorra 5.

 Gomorra 5 sarà l’ultimo capitolo della serie. Il protagonista sarà, con molta probabilità, ancora una volta Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano. Le riprese della quinta e ultima stagione di Gomorra non sono ancora cominciate, ma autori e sceneggiatori sarebbero già a lavoro: i copioni potrebbero essere nelle mani degli attori entro l’anno. Se questa ipotesi fosse confermata, le riprese potrebbero cominciare prima della fine del 2019 e potremmo vedere Gomorra 5 l’anno prossimo, nel 2020.

Il soggetto sembra essere già in fase di lavorazione a giudicare dalla foto pubblicata da Roberto Saviano su Instagram,. Questa la didascalia: «Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto non immaginavo che saremmo arrivati così lontano. Grazie a tutti gli attori, i registi, i colleghi sceneggiatori, i tecnici, i produttori e tutta la squadra di #Gomorra4. E ora… continuo o fermo le dita?»

Un personaggio da tenere d’occhio è Il Maestrale (O Maestrale), il braccio destro reclutato da Genny Savastano per tenere a bada i clan che avevano preso il possesso di Secondigliano. Sentiremo ancora parlare di lui.