Gomorra sarà cancellato dallo Stato, via uno dei simboli della serie tv

Per film come Gomorra, Castel Volturno sarà solo un ricordo. Come riporta ‘Il Mattino’, infatti, sono state abbattute le case che rappresentavano lo scenario solito del film e dell’omonima serie TV.
Una ventina di famiglie di occupanti abusivi, che vivono ancora oggi tra le macerie e i rifiuti, saranno presto sfrattate.
Il famoso Parco Saraceno di Pinetamare di Castelvolturno, non sarà più scenario di tanto degrado.

Addio alle ‘case di Gomorra’

Gli abusivi hanno accettato una proposta di trasloco volontario giuntagli dai proprietari delle 22 palazzine abusivamente occupate, i Coppola. L’alternativa sarebbe stato uno sgombero forzato, con un piccolo esercito ad allontanare senzatetto italiani e immigrati, tra cui decine di bambini. Fortunatamente tutto questo non sarà necessario perchè, dopo varie offerte, i Coppola hanno rilanciato e presentato una nuova proposta accettata da tutte le famiglie coinvolte.

Gomorra 4, le riprese

Proseguono le riprese della quarta stagione di Gomorra , in onda prossimamente su Sky Atlantic, tornano insieme sul set Marco d’Amore e Salvatore Esposito.  Dopo il video con Ricky Gervais , grandissimo fan della serie, eccone arrivare un altro, questa volta insieme a Marco D’Amore, alla regia di due episodi. 

Marco d’Amore e Salvatore Esposito insieme sul set

A durare negli anni, amicizie fortissime che vanno al di là del progetto a cui si sta lavorando. Per Salvatore Esposito e Marco D’Amore è stato così. I due si sono conosciuti grazie a Gomorra: da quel momento sono diventati inseparabili, e ancora oggi sono legatissimi.

Poco importa quindi se Ciro di Marzio, il personaggio di Marco D’Amore, è morto nel finale di Gomorra 3. Marco d’Amore, infatti, è riuscito comunque a restare vicino al suo compagno di set, e nella quarta stagione della serie lo troveremo non più davanti alla macchina da presa, ma dietro. Il richiamo dell’obiettivo è stato però fortissimo, e non ha resistito quando Salvatore si è messo a girare un nuovo video direttamente dal set della serie Gomorra 4.