Marek Hamsik, storica bandiera e capitano del Napoli, ha annunciato la partita d’addio dal calcio giocato. Lo slovacco aveva annunciato il ritiro nel 2023, dopo lo scudetto del Napoli. Dopo esser stato nell’ombra fino ad ora, Hamsik ci teneva a celebrare il suo addio organizzando una partita d’addio con ex compagni di squadra e non. Il match si svolgerà il 5 luglio nello stadio dello Slovan Bratislava, in Slovacchia. I biglietti sono già disponibili con prezzi che vanno dai 50 ai 500 euro e si possono trovare sul sito ticketportal.sk.
Hamsik e la partita d’addio, tra presenze e mancanze: da Lavezzi a Higuain
Tra gli ospiti annunciati nelle scorse settimane ci sono tanti nomi che fanno riaffiorare bellissimi ricordi ai tifosi del Napoli. Infatti sono stati confermati fin da subito Ezequiel Lavezzi e Paolo Cannavaro che hanno rappresentato un periodo importantissimo per il passaggio dello slovacco da giovane talento a colonna portante della squadra azzurra. Nella conferenza di ieri invece sono stati svelati altri nomi che sanno di nostalgia: José Maria Callejon, Edinson Cavani, Dries Mertens e Pepe Reina. Tra i calciatori più recenti, non solo del Napoli, troviamo invece Stanislav Lobotka, Skrtel e Skriniar, ex compagni di nazionale di Marek Hamsik.
Tra i grandi ospiti citati in precedenza, avrebbe dovuto farne parte del match anche Gonzalo Higuain, ex bomber argentino del Napoli. L’ex attaccante, però, non prenderà parte del match. Decisione che fin da subito ha suscitato polemiche e fatto innalzare qualche fiamma. Fiamma che però è stata prontamente spenta dall’ex capitano azzurro in conferenza dove ha affermato che Higuain non prenderà parte al match perchè quell’esatto giorno è il compleanno del padre. Sicuramente con il passare del tempo verrà annunciato qualche altro ospite, anche se, difficilmente vedremo l’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne, in quanto a Luglio sarà impegnato con la MLS.