20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Dopo le polemiche, Hamsik regala la maglia del record a Bruscolotti

PUBBLICITÀ

Marek Hamsik, con il match disputato contro la Roma, ha battuto il record assoluto di presenze con la maglia azzurra. Tutti felici per il record del capitano azzurro. Si, tutti felici tranne uno: Beppe Bruscolotti. ‘Pal e fierr’, non ha infatti mostrato sincera gioia per la caduta del suo personalissimo record (che durava da decenni).

Queste le sue parole, rilasciate ai colleghi di CalcioNapoli24.

PUBBLICITÀ
«I primati sono fatti per essere superati, anche se va ammesso come ci sia una disparità di partite. Quando giocavo io la Serie A aveva 16 squadre mentre adesso ce ne sono 20, in passato 18, si giocano molte più partite. Per ogni stagioni ci sono 8 gare di differenza. Complimenti a lui, che è un grande professionista e ha fatto bene con questa maglia. Non so se si ritirerà in azzurro o magari andrà via a fine carriera, questa è una decisione che può prendere solo lui».

L’ex capitano e bandiera del Napoli, però, non aveva previsto che la piazza avrebbe mal visto le sue dichiarazioni, arrivate alla vigilia della sfida casalinga contro la Roma:

«Ho massimo rispetto per l’atleta e uomo, Hamsik è un professionista esemplare che ama questa città e ha dato tanto anche fuori dal calcio. Ma per il record ho la mia idea: c’è una disparità di partite e di anni. Sono due epoche diverse. Non sono contento perché non abbiamo disputato gli stessi campionati. Io discuto solo del record, non di altro. Ovvio sia una bandiera avendo scelto di restare per anni a Napoli».

Qualche giorno dopo, Marek Hamsik, da capitano a capitano, ha teso una mano verso l’ex recordman azzurro, regalandogli la maglia indossata proprio in Napoli Roma, partita che ha fatto entrare una volta e per tutte il centrocampista slovacco nella storia del Napoli.

A riguardo si è espresso anche il noto giornalista napoletano Arturo Minervini, postando la foto di Bruscolotti con la maglia di Hamsik e scrivendo: “Quanto è grande #Hamsik, che ha regalato la maglia del suo record a #Bruscolotti nonostante le critiche ricevute?. Che signore immenso Marek..”


PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dramma all’ospedale di Salerno, neonato muore dopo due tentativi di induzione al parto

Un neonato è morto durante il parto all'ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. La tragedia si è verificata giovedì 28 marzo. La mamma...

Nella stessa categoria