Ricorre domani, 4 gennaio, l’ottavo anniversario della morte di Pino Daniele. E il Gran Caffè Gambrinus lo ricorderà, per l’occasione, distribuendo gratuitamente a tutti il dolce “Pinuccio”, creato dai pasticcieri del locale di Piazza Trieste e Trento nel 2016 proprio per omaggiare il grande artista scomparso.
ANNIVERSARIO MORTE PINO DANIELE, L’OMAGGIO DEL GAMBRINUS
L’iniziativa, promossa dal deputato di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore de “La Radiazza” Gianni Simioli, avrà inizio alle ore 11 di domani. Verranno distribuiti i pinucci gratis a tutti e saranno intonate le sue canzoni più importanti per ricordarlo a dovere.
Ma cos’è il Pinuccio? Si tratta di un dolce dal sapore forte e deciso, proprio per ricordare il grande artista. E’ fatto da una base di sfogliatella riccia con cioccolato bianco, panna, ricotta, pan di spagna e una copertura di cioccolato scuro. Una prelibatezza definita “Nero a metà” proprio come il genere musicale di Pino Daniele.
L’INVITO DI BORRELLI E SIMIOLI
“Invitiamo tutti i suoi fans e tutti i napoletani a partecipare a questa festa dove potremo cantare insieme le sue indimenticabili canzoni, ricordarlo ed omaggiarlo come si deve. Celebrare chi ha contribuito a rendere grande la nostra città è uno di quei doveri che non pesa, per cui ci aspettiamo grandissima partecipazione, in numero e, soprattutto, in intensità” – dichiarano Borrelli e Simioli.