Il biondo Matty ospite oggi a Pomeriggio 5, Barbara D’Urso realizza il sogno dello youtuber salernitano

E’ ufficiale, ‘Il biondo Matty’ sarà oggi ospite a Pomeriggio 5. Ad intervistarlo, nientepopodimeno che, Barbara D’Urso. E noi, così come tutti i suoi fan, non possiamo che godere “come un riccio” insieme a lui.

Ad annunciare la sua partecipazione al talk show di Canale 5 è stato proprio lo youtuber salernitano che in un video postato sul suo canale ringrazia i fan per aver reso possibile l’invito dalla D’Urso. Matty però ci tiene a precisare che lui non vuole essere identificato come il personaggio trash che solitamente siede sulle poltrone di Pomeriggio 5, bensì “si farà valere per lui e per noi”.

Il mio obiettivo principale è arrivare a Barbara d’Urso“, aveva dichiarato pochi giorni fa. Così – dopo Denis Dosio, Follettina Creation e La Diva del Tubo – ora Carmelita porta in tv anche il mitico Matteo.

Chi è ‘Il biondo Matty’

Maestro, saggio, capo. Sono soltanto alcuni degli aggettivi che gli utenti di Youtube usano per definire quello che è il ‘fenomeno’ di tendenza: Il biondo Matty. Ovviamente questo è il nickname (nome utente) con il quale il ragazz(in)o pubblica i suoi video su Youtube. E non crediate si tratti di un fenomeno temporaneo, visto che i numeri del piccolo (“nella dimensione ma grande nel mondo del web”) Matteo sono vertiginosi: 277mila iscritti nel giro di pochi mesi. Il numero è destinato ad aumentare in modo esponenziale. Basti pensare che nell’ultimo mese gli iscritti al suo canale sono addirittura raddoppiati (stiamo parlando di circa 100mila iscrizioni in meno di 30 giorni). Ed oggi, dopo la sua partecipazione a Canale 5, la sua visibilità crescerà ancor di più, così come gli iscritti.

Nonostante il suo successo, in pochi conoscono il vero ‘Matty’. Probabilmente frequenta la scuola media ed abita in provincia di Salerno, ad Angri, per il quale si batte anche sui social. È quasi paradossale il modo in cui il giovanissimo ha riscosso il suo successo su Youtube, anche se guardando i suoi video al contempo le risposte sono chiarissime: giacca appoggiata sulle spalle, mani che si strofinano mentre si rivolge al pubblico e linguaggio più che chiaro. Ciò che effettivamente stupisce, però, è il fatto che davanti alla telecamera c’è un ragazzino che, su per giù, dovrebbe avere circa undici anni.

Il video più popolare dell’ormai fenomeno del momento tratta (guarda caso) il tema Angri. Il biondo Matty, in occasione di una manifestazione, si è rivolto direttamente all’amministrazione comunale proponendo valide idee su come rendere partecipi i cittadini al fine di rendere migliore quello che è il loro territorio. Qualcuno – probabilmente anche ironizzando – dopo aver visto il video gli ha chiesto di scendere in politica.

E a proposito di politica, poteva mai mancare un video centrato su questo argomento sul canale della giovanissima ‘stella’ del web? Assolutamente no.

Per il resto, si tratta di un simpaticissimo ragazzo che esprime le sue idee. Un giovane come tanti che ha deciso di fare di Youtube e dei social una sorta di diario personale per sfogarsi e chissà, magari diventare un punto di riferimento per chi lo segue. I risultati, per ora, stanno dalla sua parte.