Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie

Torna Il Castello delle Cerimonie. Il programma, diventato un vero e proprio cult, è su Discovery plus. Donna Imma Polese e il marito Matteo Giordano sono pronti ad intrattere i fan grazie ai matrimoni che si sono svolti all’Hotel la Sonrisa di Sant’Antonio Abate. Una formula di successo che va avanti da anni. Le puntate sono riprese dopo il lungo stop imposto dalla pandemia da Covid. Le cerimonie sono ricominciate soltanto lo scorso 15 giugno.

Durante la scorsa estate, ad agosto, un focolaio è scoppiato all’interno dell’Hotel La Sonrisa, bloccando letteralemente le riprese. Fortunatamente ora la macchina organizzativa è ripartita, con la quinta serie del programma pronta a intrattenere le persone da casa.

Riapre il Castello delle Cerimonie, nuove regole per la sicurezza dei clienti [ARTICOLO 6 MAGGIO 2021]

E’ ripresa martedì scorso l’attività ristorativa nel Castello delle Cerimonie. L’annuncio ufficiale è arrivato dal profilo social della pagina de La Sonrisa: “Vi informiamo che il Castello è aperto per pranzo/cena nei soli spazi esterni del nostro giardino, così come previsto dalla norma vigente. Anche l’Hotel è regolarmente aperto in totale sicurezza”.

LE SALE VUOTE DEL CASTELLO DELLE CERIMONIE NEL PRIMO MAGGIO

Lo scorso primo maggio Imma Polese e Matteo Giordano, eredi di Don Antonio ‘Il boss delle cerimonie’, pubblicarono un video in occasione della Festa dei Lavoratori. I coniugi si ripresero mentre giravano tra le sale vuote del castello. Così vollero soprattutto salutare i loro dipendenti che, a causa del Covid, hanno vissuto delle difficoltà con il blocco del settore.

E, infatti, la stessa Imma Polese apparì piuttosto tesa e preoccupata per il futuro del Castello delle Cerimonie. «E’ stato ed è un periodo di difficoltà per tutti, anche per noi – dice – ci è stata tolta la possibilità di fare ciò che amiamo, cioè il nostro lavoro. Abbiamo sempre cercato di dare ai nostri dipendenti il massimo sostegno, ci piange il cuore non vederli qui con noi».

Le parole di Matteo Giordano

«Il settore della ristorazione è tra i più colpiti – dice Matteo Giordano – e anche noi siamo coinvolti. Il nostro castello è vuoto e regna il silenzio. Un silenzio insopportabile». Infine l’augurio. Che era anche una speranza di riaprire presto il castello. Da questa settimana l’attività del Castello delle Cerimonie è ripartita. Imma Polese e Matteo Giordano, eredi di Don Antonio ‘Il boss delle cerimonie’, torneranno quindi ad accogliere i clienti.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.