21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Il disastro del Napoli si ripercuoterà sulla nuova stagione, gli azzurri debutteranno in Coppa Italia ad agosto

PUBBLICITÀ

Mancava soltanto l’aritmetica ufficiale ed è arrivata anche quella. In virtù della vittoria della Fiorentina per 2-3 sul campo del Cagliari, il Napoli resterà ufficialmente fuori dalle prime otto classificate in campionato.

Un disastro senza precedenti per gli azzurri che appena un anno fa salivano sul tetto d’Italia grazie alla conquista del terzo Scudetto, e che ora dovranno restare aggrappati ad un autentico miracolo per afferrare quel treno in corsa per la Conference League, equivalente del nono posto in classifica (a patto, ovviamente, che si verifichino determinate situazioni).

PUBBLICITÀ

Il disastro del Napoli si ripercuoterà sulla nuova stagione, gli azzurri debutteranno in Coppa Italia ad agosto

Effetti della disastrata stagione che, si ripercuoteranno, inevitabilmente, anche sulla prossima. Non rientrando tra le prime otto in classifica, gli azzurri non saranno tra le teste di serie della prossima edizione della Coppa Italia e partiranno, quindi, dai trentaduesimi di finale, ossia dal secondo turno. Ciò non accadeva da 15 anni, era la stagione 2009/2010.

I partenopei inizieranno quindi in anticipo la loro stagione ufficiale. Alla prima uscita si scontreranno contro un club di Serie B, gara che dovrebbe essere disputata allo stadio Maradona. Ma al momento non vi è ancora un calendario ufficiale della competizione.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria