9.9 C
Napoli
giovedì, Gennaio 20, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il gioco del blackjack, origini e diffusione del mito


La diffusione del gioco d’azzardo e il proliferare delle sale online, spinge gli utenti più interessati verso questo tipo di realtà a scegliere in base alle proprie esigenze e preferenze. Nel corso degli ultimi dieci anni, il gioco si è spostato verso nuovi segmenti che meglio rappresentano le caratteristiche dei cosiddetti nuovi gamblers.

Nonostante per un lungo periodo vi sia stata una vera egemonia da parte del poker online, nella sua formula spettacolare conosciuta come Texas Hold’Em, le cose specialmente per il mercato europeo e quindi italiano, sono cambiate ulteriormente negli ultimi anni. Largo e maggiore attenzione ai classici del casinò come roulette, slot machine e per quanto riguarda i giochi di carte il Blackjack. Il ritorno del Blackjack, noto tra gli amanti del gioco come 21, è dovuto anche alla capacità narrativa di un gioco tipico da carte francesi, che probabilmente deve il suo successo e un grande ritorno di popolarità al fatto che le sue regole siano univoche e facili da apprendere.

Sono diverse le caratteristiche che lo rendono più appetibile rispetto al poker, ma qualcosa in comune è evidente. Come il poker è un gioco per tutti e risponde alle esigenze peculiari di chi ha poco tempo e molta voglia di mettersi in gioco. Il blackjack, pur nella sua formula virtuale da gioco online, non perde nulla della propria spettacolarità. Questo lo rende uno dei giochi maggiormente diffusi e praticati nel contesto del casinò online.

Lo abbiamo spesso visto al cinema, mentre sono numerosi gli studi matematici e statistici che lo collocano nelle vicinanze del gioco degli scacchi, per via della sua logica matematica che lo caratterizza. Questo ha creato una sorta di leggenda circa la capacità dei più abili giocatori di contare e memorizzare le carte riuscendo a prevedere l’esito di una gara: nel Blackjack LeoVegas andremo a sfidare il banco e il nostro scopo è quello di ottenere un punteggio che sia il più vicino possibile al 21.

La fortuna del blackjack, nonostante le sue origini tipicamente europee, lo si deve come al solito agli Stati Uniti, dove il gioco è stato perfezionato e maggiormente diffuso, nel corso del tempo, fino ad approdare alla sua attuale formula che funziona in maniera perfetta anche attraverso il gioco online. Così da questo momento in poi il gioco guadagna una vasta popolarità e prestigio, che arriva fino ai nostri giorni, visto che attualmente il blackjack ha vinto la sua gara di gioco di carte più popolare, all’interno delle sale da gioco, virtuali e non. E’ di fatto questo l’inizio della leggenda legata al gioco del blackjack.

Si gioca come sempre al fine di ottenere il risultato di 21, oppure un punteggio che sia il più vicino possibile a questo numero ma senza sballare, altrimenti la mano è perduta. Ogni carta qui ha il suo valore nominale, tranne l’asso che può fare doppio gioco, ovvero può valere 1 oppure 11. Questo gioco ricorda molto il nostro sette e mezzo, che fa parte appunto della nostra tradizione popolare legata all’intrattenimento e al gioco da tavolo.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Minacce No Vax ai Capi di Stato su Telegram, ad amministrare il gruppo era un napoletano

La Polizia Postale e delle Comunicazioni, su delega del Procuratore della Repubblica, nell’ambito del monitoraggio informativo della rete Internet...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria