27.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Il maltempo non dà tregua alla Campania: il prossimo weekend sarà all’insegna di piogge e temporali

PUBBLICITÀ

Ancora un weekend all’insegna di forti piogge e temporali quello che segnerà la Campania. Il maltempo che negli ultimi giorni ha provocato numerosi dissesti idrogeologici nelle regioni del Centro-Nord sta infatti per abbattersi sulla Campania, e nelle prossime ore si concentrerà sull’intera regione.

Le piogge che inizieranno oggi, venerdì 26 maggio, continueranno fino alla prossima settimana ininterrottamente, con tutti i rischi che questo comporterà soprattutto alla tenuta idrogeologica.

PUBBLICITÀ

Maltempo in Campania, previste forti piogge e temporali nel prossimo weekend

Le temperature praticamente estive dei giorni scorsi scenderanno lievemente fino a 20 gradi, quindi il pericolo del “freddo” è pressoché scongiurato. Tuttavia, sono attese forti piogge e temporali, con allerte meteo della protezione civile che con ogni probabilità saranno diramate in diverse zone della regione, soprattutto quelle considerate più a rischio. Per oggi, venerdì 26 maggio, il meteo sarà inclemente: temporali sono attesi su Napoli e in provincia, nonché nelle zone dell’interno. Sabato 27 e domenica 28, le piogge continueranno anche se con meno vigore rispetto ad oggi. Da lunedì 29 maggio, invece, i temporali torneranno a farla da padroni e dureranno fino al fine settimana successivo, soprattutto lungo le coste tirreniche.

Possibilità anche di mare agitato lungo le coste più esposte a causa dei venti che saranno particolarmente forti soprattutto da lunedì. Massima attenzione anche alla possibile formazione della nebbia anche a bassa quota, un fenomeno sempre più frequente anche a Napoli e al quale tuttavia i napoletani non sembrano ancora essersi abituati, soprattutto lungo le arterie ad alto traffico, come dimostrano gli scorsi tamponamenti lungo via Marina (in pieno centro) e causati proprio da improvvisi banchi di nebbia.

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spunta la prima ipotesi sul duplice omicidio dei fratelli Marrandino

Si continua a indagare sulle ragioni che hanno spinto il presunto assassino, un operaio di 53 anni, anche lui...

Nella stessa categoria