PUBBLICITÀ
HomeSportIl Napoli Basket non si ferma più, batte la capolista Brescia e...

Il Napoli Basket non si ferma più, batte la capolista Brescia e balza fuori dalla zona retrocessione

PUBBLICITÀ

Serviva un’autentica impresa, e alla fine impresa fu. Il Napoli Basket, al termine di una partita condotta in maniera pressoché perfetta, batte la capolista Germani Brescia per 90-85 e conquista due punti importantissimi per la lotta salvezza.

Sono 10 ora i punti conquistati dai ragazzi guidati da coach Valli, tre invece le vittorie consecutive e cinque nelle ultime sette. A trascinare i partenopei, Pangos e Totè, autori di 22 punti a testa, di cui 13 assist per la guardia canadese e 12 rimbalzi per il centro.

PUBBLICITÀ

Festa grande al PalaBarbuto, con i tifosi che adesso iniziano a sognare un po’ di più quell’obiettivo che, fino a poche settimane fa, risultava essere una chimera.

Napoli Basket-Germani Brescia 90-85, Pangos e Totè trascinano gli azzurri verso la terza vittoria consecutiva

Azzurri che sono stati quasi sempre in testa, meritando la vittoria anche per l’applicazione e l’intensità. Merito va dato, senza ombra di dubbio, a Giorgio Valli. Il mister, chiamato a sostituire Igor Milicic, pare aver davvero cambiato i connotati alla squadra, nonché al vice Francesco Cavaliere. Oltre, ovviamente, all’amministratore delegato Alessandro Dalla Salda, che l’ha scelto attirandosi inizialmente anche tante critiche.

Super partita di Kevin Pangos, una partita che sapeva di Eurolega la sua, con a referto ben 22 punti e 13 assist. Eccellente anche Leonardo Totè, per lui 22 punti e 10 rimbalzi. Ma tutti hanno portato il loro mattoncino per la vittoria che mette, ovviamente in attesa dei risultati delle altre squadre imbrigliate nella lotta per la salvezza, Napoli un passo avanti alle ultime in classifica.

Il box score

NAPOLI BASKET: 22p+13as Pangos, 22p+12r Totè, 13 Zubcic, 9 Green e Pullen.

GERMANI BRESCIA: 20 Ivanovic, 16 Della Valle, 15 Rivers, 13p+13r Bilan.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ