Il Napoli Basket domenica 2 marzo torna in campo per affrontare Pistoia. Dopo circa tre settimane di stop, la Lega Basket Serie A torna in campo e sarà un weekend importantissimo per i partenopei che affronteranno l’ultima in classifica.
Verso Napoli-Pistoia
Il Napoli Basket domenica alle ore 12 affronterà una squadra in difficoltà che è reduce da tre sconfitte consecutive contro rispettivamente Scafati, Treviso e Trapani e con soli 8 punti in classifica. A ciò si aggiunge l’infortunio accorso al giocatore lettone Karlis Silins che salterà con molta probabilità la sfida di domenica prossima. Secondo alcune voci oltre ad un possibile infortunio, potrebbe esserci dietro la sua assenza una possibile rottura con la società, infatti molti siti lo danno vicino al trasferimento a Varese. La squadra di mister Valli affronterà Pistoia con soli 10 punti in classifica ma con un morale ritrovato grazie alle ultime sfide dove la squadra ha conquistato ben 5 vittorie nelle ultime 8 gare disputate, battendo avversari del calibro di Brescia, Treviso, Sassari, Derthona e Scafati. I campani vorranno una vittoria che può essere fondamentale per agganciare Varese e Scafati a quota 12 punti in classifica.
Gli uomini chiave di Napoli Basket
Napoli Basket è sicuramente in un periodo di forma, dopo un inizio di stagione complicato ora la squadra di mister Valli sta collezionando punti pesanti grazie ai suoi migliori giocatori che stanno facendo la differenza. Ben Bentil, Erick Green e Jacob Pullen sono i tre calciatori più importanti e grazie alle loro giocate e i loro punti hanno rimesso in piedi una classifica che inizialmente era abbastanza difficile. Da non sottovalutare anche il lavoro sin qui svolto da Kevin Pangos, il cestista canadese ha infatti sin qui collezionato ben 7 assist in stagione per i compagni. Valli e il suo staff potranno quindi contare su giocatori in ottima forma per tentare di ottenere una vittoria fondamentale contro Pistoia e regalarsi un finale di stagione ricco di soddisfazioni.